Entra

Visualizza la versione completa : ri-allestimento vasca per tartarughe

daphne90
26-08-2008, 14:54
ciao a tutti....scrivo da parte di una mia amica che ha una tartarughiera (dimensioni cm 30x40-livello acqua 10 cm), in cui teneva 2 tartarughine...ora una sola, visto che l'altra povera è appena morta :-( .
la vasca è arredata solo con un'isoletta e un baule, senza ghiaia, nè piante di sorta.
ha pure un filtro, che da quello che ho capito serve sl a movimentare l'acqua.
ora vista e considerata l'ignoranza in materia e la situazione un po' urgente, qualcuno potrebbe suggerire cosa serve nel filtro (va sistemarto come quello di un comune acquario?), e se serve della ghiaia? l'acqua va trattata con del biocondizionatore? e vanno bene solo 10 cm d'acqua?
scusate per la lungaggine, ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia di rispondere (io di tartarughe non ne so una mezza #12 #06)

cardisomacarnifex
26-08-2008, 15:32
Il filtro va allestito come quello di un acquario, né più né meno. Per quanto riguarda ilk fondo, se ne può anche fare a meno, oppure usare ghiaia molto grossolana per evitare che le tartarughe la mangino per sbaglio.

L'acqua deve essere declorata, magari con un buon biocondizionatore per pesci. 1o centimetri d'acqua vanno bene se la tartaruga è piccola, altrimenti meglio aumentarli a 15.

daphne90
26-08-2008, 17:30
grazie mille :-)) :-))