Entra

Visualizza la versione completa : prime foto del primo acquario!

digitalhawk
31-08-2005, 12:58
Ecco alcune foto (di qualita' pessima) del mio primo acquario:

http://img290.imageshack.us/img290/1325/acquario14iw.jpg

http://img290.imageshack.us/img290/2934/acquario29ph.jpg

cosa ne pensate? ;-) [/quote]

Massimo Suardi
31-08-2005, 13:04
con buona probabilità o hai mischiato l'argilla che deve fare da substrato con il ghiaino o ti si è mischiata..
ora sarà dura separarla...però potresti farcela...e dovresti

metti uno sfondo e cerca di disporre le piante alte dietro e le basse davanti,,,

òa roccia nn mi convince molto...

digitalhawk
31-08-2005, 14:04
si quando ho piantato le piante si e' alzato un po' di ghiaietto fertile!
li sfondi non mi piacciono molto...mi sanno di giocattolo!

per le piante appena riesco le ridispongo,cmq davanti di alta ce solo la spathypillum sulla destra, altrimenti ci sono le crypto e un'altra di cui non ricordo il nome....

la roccia l'ho messa perche' preferivo non mettere legni per non avere l'acqua ambrata...in futuro se mi viene voglia tolgo la roccia e metto un legno...

Suppaman
31-08-2005, 17:02
qualche dato sulla vasca?

e poi le luci sono accese?a me sembra di no?

e cmq stardom intendeva uno sfondo nn obbligatoriamente con una foto, ma anche solamente nero, o blu scuro...
metilo ti do un consiglio, vedrai che sembrarà molto + bello!! ;-)

Massimo Suardi
31-08-2005, 18:01
e cmq stardom intendeva uno sfondo nn obbligatoriamente con una foto, ma anche solamente nero, o blu scuro...
metilo ti do un consiglio, vedrai che sembrarà molto + bello!!

anche uno 3d...

i lengnii non ambrano l'acqua....li devi bollire e lasciare a mollo un pò...ma comunque un lengo solo non ti altera il colore dell'acqua

Suppaman
31-08-2005, 18:02
scusa stardom pensavo di aver scritto che forse intendevi, e invece nn lo ho fatto.. ;-)

milly
31-08-2005, 22:41
a mio gusto la roccia è troppo grande rispetto alle dimensioni della vasca #13 e una radicetta la metterei. Per non rischiare l'ingiallimento dell'acqua, falla bollire anche due ore cambiando l'acqua anche durante la bollitura, poi lasciala a bagno in un recipiente per alcune settimane cambiando l'acqua ogni tanto, così sei sicuro che non rilascerà colore.

faby
31-08-2005, 22:56
ciao...

quoto gli altri...

prova a mettere uno sfondo tinta unita o verde o blu o nero e vedi la differenza...

Per le painte... sono pochine io aggiungerei qualcosa di alto...

Quanti litri è e quanti w hai di luce???

Per il legno... anche se colore non succede nulla... anzi...

ciao!

digitalhawk
01-09-2005, 00:12
allora x lo sfondo non voglio proprio metterlo non mi convince...senza togliere niente a quelli con sfondo ma a me mi fanno schifo...anche a tinta unita...

Suppaman, no le luci sono spente!i watt sono pochi per 50lt infatti il neon e' di 11w ma dovro' cambiarlo
milly, un radicetta piccola vedro' se metterla ma posso mettere del legno che trovo in giro?xke' quelli sul mercato...non soddisfano proprio le mie esigenze.

ma la radici dici di agigungerla o intendi che devo sostituire la roccia??

faby, la roccia magari sembra grande in foto ma a me piace molto...e mi dispiacerebbe toglierla...magari aggiungo un piccolo pezzo di legno/radice...

avete qualche foto da pormi come esempio?cosi mi regolo cosa cercare/comprare?
dove e' meglio metterla?sulla dx ma davanti o dietro??? #24

Konami
01-09-2005, 00:33
Non è male migliorabile col tempo curalo e crescilo!!

tinoz
01-09-2005, 00:34
io mi preoccuperei innanzitutto di aumentare le luci altrimenti le piante soffriranno non poco.
comunque prova a mettere semplicemente un foglio di carta nero sul retro, giusto per vedere l'effetto che fa.....
poi se proprio non ti piace, pensa ad aumentare le piante alte dietro....

Suppaman
01-09-2005, 02:17
x le foto falle con le luci accese e la stanza completamente al buio e ssenza usare il flash..

questo è un cosniglio che t do!! ;-)

H2.O
01-09-2005, 02:22
quoto tinoz, e aggiungo che la spatifillo non è proprio adatta all'acquario, è una pianta da paludario o che vuole comunque molta umidità, ma non ama essere immersa dove vive circa 12 mesi. #36#

digitalhawk
01-09-2005, 10:57
Konami, grazie, infatti e' solo all'inizio non ho fretta di fare tutto assieme...

tinoz, x le luci adesso devo provvedere,visto che mio suocero e' elettricista ho aspettato che tornasse dalle vacanze per farmi aiutare da lui e soprattutto pagare un po' meno i neon e gli innesti...
il foglio nero vedro' se metterlo, le piante alte dietro devo aumentarle,se riesco compro altre cabombe altrimenti quando poto quelle che ho poi le ripianto sempre dietro...

Suppaman, si l'ho letto in giro,ma la luce non era accesa xke' non era ancora ora di accenderla (faccio un foto periodo di 10h dalle 13 alle 23)

H2.O, si lo so la spatyphillum vive solo 12 mesi in acqua (sebbene ora stia mettendo anche delle nuove foglioline), purtroppo al momento dell'acquisto non lo sapevo.

grazie x i consigli!

milly
01-09-2005, 20:40
allora ovviamente secondo il mio gusto personale, toglierei la roccia e ne metterei un'altra simile ma più piccola, aggiungerei una radice un pò ramificata o comunque di una forma particolare ma presa nei negozi specializzati (se giri un pò e hai pazienza ne trovi una che ti piace) metterei dietro un semplice foglio nero o blu scuro, poi come ciliegina sulla torta una anubias nana da fissare sulla radice con il filo da pesca :-))

digitalhawk
02-09-2005, 11:18
mmm cerchero' una piccola radice da mettere nella parte destra.
secondo voi e' meglio in primo piano o dietro?
qualche foto di ispirazione?

digitalhawk
02-09-2005, 15:01
qualcuno che mi aiuta???

koilos
02-09-2005, 18:25
mmm cerchero' una piccola radice da mettere nella parte destra.
secondo voi e' meglio in primo piano o dietro?

Ne' l'uno ne' l'altro, cerca di posizionarla in diagonale per dare maggiore profondita' alla vasca, e magari fai radicare un po' di vesicularia sulla radice che sceglierai....

digitalhawk
03-09-2005, 00:07
allora la vesicularia non e' che mi piaccia molto,magari prendo una anubias o un microsorium...

la radice l'ho presa,se vai nella sezione allestimenti e biotopi ho aperto un topic con le foto...x metterla in diagonale dovrei distruggere tutte le piante che ho..

digitalhawk
03-09-2005, 19:07
ecco le foto aggiornate con il legno e l'anubias legata!

Cleo2003
03-09-2005, 19:39
#24 ci perde un pochino nascosta là dietro quella bella radice, un pò più avanti sarebbe meglio.. foto dell'acquario intero ora ?

Lo sfondo è sicuramente un discorso puramente estetico però anche a mio avviso fa risaltare meglio le piante e l'insieme.. un semplice cartoncino nero dietro (esterno).. per curiosità prova ad appoggiarlo solamente e se nn ti piace ovvio che nn lo metti ;-) però ti nasconderebbe anche il filtro

digitalhawk
04-09-2005, 20:48
se la mettevo davanti perdeva di profondita' la vasca ed era troppo attaccata alla roccia....

provero' con lo sfondo nero...