PDA

Visualizza la versione completa : chi è il responsabile????

sgò
26-08-2008, 11:16
non sono sicuro sia la sezione giusta semmai spostatemi.......... #12
ho un problema in acquario, le mie piante sono tutte smangiucchiate la valli è stata rasata la crinum è fortemente assaggiata e ci sono addirittura dei buchini mangiati sulle foglie della microsorum -04 i due sospettati sono il synodontis (sorpreso a mangiare la valli) e ovviamente il gibbiceps che però ieri sera ho visto "ripulire" dalle alghe la crinum senza lasciare buchi....... voi che dite chi devo eliminare #18

Paolo Piccinelli
26-08-2008, 11:56
secondo me non devi eliminare nessuno... devi solo integrare periodicamente la dieta dei tuoi pesciotti con apposite tabs vegetali (pleco chips, o compresse di spirulina) oppure con verdure sbollentate come zucchine, piselli, coste di lattuga ;-)

sgò
26-08-2008, 12:27
devi solo integrare periodicamente la dieta dei tuoi pesciotti con apposite tabs

lo faccio già..... ma il synodontis è particolarmente famelico è cresciuto a dismisura rispetto agli altri pesci..........

Paolo Piccinelli
26-08-2008, 14:14
Aulo e gialloni sicuramente innocenti

...il gibbiceps è indiziato per la valli, ma il microsorium per lui è disgustoso.

Lo chef consiglia filetto di synodontis con olio, aglio e prezzemolo!!! :-D

sgò
26-08-2008, 16:09
allora ho tolto il syno dall'acquario e l'ho messo da solo nell'80 litri ora vediamo cosa fà il gibbiceps #18 , ho messo la valli nuova e ho tolto la crinum ormai faceva una foglia ogni 2 mesi e pre di più era subito spizzicata..... se vedo che anche viene rimangiata il gibbiceps và a fare compagnia al synodontis....anche se poi sorge il problema alghe #13

Paolo Piccinelli
26-08-2008, 16:20
gyrinocheilus aymonieri... ;-)

sgò
30-08-2008, 10:14
dopo 4 giorni credo si possa affermare che il colpevole era il syno!!!!!!! in quanto il gibbiceps non ha neanche sfiorato la vallisnera, però quanto sporca -04

sgò
04-09-2008, 19:55
tolto anche il gibbiceps perchè iniziava ad assaggiare e perchè sembra che ho trovato chi se lo prende.........
gyrinocheilus aymonieri...

sicuro? ho letto molti post in cui ci si lamentava dell'aggressività #24 non sò se dipende dalle dimensioni della vasca..........o dai coinquilini......

Paolo Piccinelli
05-09-2008, 07:35
io ce l'ho con gli haps... si difende!! ;-)

Iksyos
05-09-2008, 10:02
il microsorium per lui è disgustoso

La microsorium è disgustosa per qualsiasi pesce. Per il gyrino io lo avevo nella mia vasca. Quanto era piccolino era un amore (e devo dire anche un buon mangiatore di alghe), man mano che cresceva raddoppiava la sua cattiveria e modificava le sue abitudini alimentari, aveva la delicatezza di un elefante ed era diventato spiccatamente territoriale. Ho deciso di toglierlo quando l'ho visto darsele di brutto con il mio Trichogaster leeri maschio.

PS: da grande non mangiava quasi per niente alghe

Paolo Piccinelli
05-09-2008, 14:03
Iksyos, l'hai ritratto perfettamente!!!

Nel mio caso sta con dei malawi di 15 cm, che sono fra i pesci più bastardi al mondo e quindi mi serviva un ventosino "di carattere" ;-)

Non mangia le alghe versi, ma si pappa tante di quelle diatomee che mi tiene, da solo, pulito il 570 litri :-))

sgò
09-09-2008, 09:54
preso il gyrino -11 piccolino, molto simpatico ora spero si dia da fare perchè in una sett senza gibbiceps la situazine alghe è precipitata..grazie dei consigli ;-)

Paolo Piccinelli
09-09-2008, 10:49
;-)