Visualizza la versione completa : Acropora nana e sbiancamento punte. cosa può essere?
i coralli cominciano a perdere coore e addirittura l'acropora nana sta sbiancando dalle punte e perdendo colore. temperatura acqua? pappa? i sintomi a cosa possono essere dovuti?il problema l'ho riscontrato maggiormente sulle acropore
la cosa che ho fatto circa due mesetti fa è stata quella di avere alzato la plafo di un 20 cm e ridurre un minimo le hqi. ho ridotto lievemente la temperatura ma non credo di avere risoloto il problema.
valori?
integri oligoelementi?
cosa dai da mangiare?
i valori sono ok. calcio a quasi a 390-400...kh 5-6. magnesio perfetto
alimento saltuarimente con marine de luxe e con cyclop eeze. secondo me il problema sta nella temperatura... picchi di 30 gradi per un periodo di 2 mesi sono sopportabili? il corallo stressato come può essere riabilitato per evitare di perderlo?
...kh 5-6. magnesio perfetto
. picchi di 30 gradi per un periodo di 2 mesi sono sopportabili?
Entrambi fattori non ottimi per i coralli, per il kh alzalo e portalo almeno a 7-8, per la temperatura mai suoperare i 27,5 28 ,oltre fai danni
ciao agente25, credo che duipenda più che altro dalla temperatura, infatti non sono il solo che tiene il kh a quel livello. diciamo pure che l'acquario ha trovato un equilibrio e non si schioda da quei valori quindi tendo a non forzare.
Dani ha scritto
Calcio attorno a 400 e kh maggiore o uguale a 5, se vai sul 9-10 aumenta la crescita, ma già con kh a 4 avevo una crescita incredibile
Cmq proverò ad alzare il kh ed il calcio ma ti assicuro che l'hanno venturo monto un condizionatore nella stanza #06
kh a 4 avevo una crescita incredibile
instabilità del ph a rischio...poi fai tu
Vutix, hai ragione. su questo non posso obiettare. il problema è chew se alzzo il kh devo per forza di cose aumentare il calcio ma noto che il sistema tende a ritornare su quei parametri... #24
FIAT600, #24 ma se consuma 10 e tu reintegri 10, come fa ad abbassarsi?
proprio non lo so. sembra quasi che quei valori li ha cattuarti come opropri e non li lascia più...
ritornando al discorso dello sbiancamento delle punte. rischio di perdere il corallo? madonna mia qui il caldo ancora sfiora i 40 gradi e in vasca con 5 ventole compreso un ventilatore riesco a mantenere 28,5 sfiorando i 29 gradi.
mi consigliate di taleare le punte? oppure incrociare le dita e attendere? #24
Riccardo2830
08-09-2008, 14:23
FIAT600, non sono un esperto..ma per esperienza personale difficilmente colmabile lo sbiancamento dalle punte..dipende dall'entità..certo la temperatura a 28°c non aiuta..
bibarassa
09-09-2008, 14:02
FIAT600, hai provato a controllare la salinità?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |