PDA

Visualizza la versione completa : Un consiglio per il Mar Rosso

Rama
25-08-2008, 20:49
Sono stato in giro per agenzie di viaggi, ed ho trovato delle buone offerte per i seguenti villaggi... volevo sapere se qualcuno ci è già stato e se saprebbe darmi qualche consiglio su quale scegliere, anche considerando il mare più bello da vedere...

A Sharm ci sono il Sea Life Club (quello che per ora mi ispira maggiormente), il Coral Beach, e l' Hilton Waterfalls Resort.
Su Marsa Alam ho trovato invece il Tulip Garden e il Tulip Resort, che praticamente sono lo stesso villaggio, solo che il primo è composto da bungalow e rimane subito dietro il Resort, ma praticamente affacciano sulla stessa spiaggia e sullo stesso pontile che porta alla barriera...

Se li conoscete, ci siete stati o semplicemente sapete darmi qualche info su dove sia meglio andare, sono tutt' orecchi... :-)

Scatto88
25-08-2008, 21:37
ciao,io sono andato al Tulip resort dal 19 al 26 luglio, e mi sono trovato molto molto bene. tra i due scegli assolutamente il resort e non il garden,è molto scomodo,e quando prenotai io c'era una differenza solo di 5 euro.
tornando al resort come struttura è bellissima,è formata da tutte costruzioni da 6-8 camere disposte in due file attorno alla piscina.
le camere sono grandi,nuove e pulite. attorno alla piscina c'è tanto verde, c'è una bella spiaggia con tutti lettini e paravento, e poi il pontile, che è bello lungo (circa 700m) ma che lo fai volentieri perchè vedi un bel pò di animaletti nell'acqua bassa,(stelle marine,pesce palla,murena ecc). il reef secondo me è bellissimo, ti ritrovi una barriera molto popolata con una profondità di 15#18m d'acqua.
il cibo è discreto,c'è una buona scelta,ogni giorno ci sono verdure crude,carne cucinata tipo spezzatino ecc,carne o pesce grigliato,verdure cotte e un angolo dove puoi farti la pasta con gli ingredienti che vuoi (direi buona per essere al di fuori dell'italia), pane di tutti i tipi,dolci squisiti ecc. alla sera all'esterno cucinano anche carne ai ferri.
l'animazione è molto soft,spettacolino alla sera e qualche attività durante il giorno. è una vacanza di completo relax,se cerchi divertimento o grandi attività meglio cambiare..anche perchè a differenza di sharm al di fuori dei villaggi c'è il desetro..
marsa alam come città non esiste..c'è un distributore,la stazione di polizia e poco altro.. #13

mi sembra di avere detto tutto a riguardo..se hai bisogno anche di foto chiedi pure.. ;-)

p.s se cerchi bel mare scegli marsa a occhi chiusi..la barriera non ha niente a che vedere con sharm..

ALGRANATI
25-08-2008, 21:55
Rama, Flavio se vuoi andare a sharm.....ti conviene andare a Rimini.....è + vicino ;-)

bibarassa
25-08-2008, 22:04
Rama, a Marsa son stato sia al Karamana che al Tulip.............Karamana sicuramente migliore

dodarocs
25-08-2008, 22:20
Rama, A Sharm ci sono il Sea Life Club (quello che per ora mi ispira maggiormente),
--------------------------------------------------------------------------------------

sono di casa, ci sto tornando tutti gli anni, qualita' prezzo non credo trovi meglio.
Puoi prenotare direttamete dal touroperator e ti costa anche in meno.
Se hai bisogno sono qua'. ;-)

Scatto88
25-08-2008, 22:22
Rama, a Marsa son stato sia al Karamana che al Tulip.............Karamana sicuramente migliore

già..però anche il prezzo cambia..

Alessandro Falco
26-08-2008, 01:57
punta al risparmio, scegli uno dei tanti e concediti tutte le escursioni e immersioni...

inutile fare vita da villaggio..

Giorgio56
26-08-2008, 08:28
prendi un volo per sharm, prenoti un alberghetto per 70 euro alla settimana e vai su a dahab. è molto più bello, io parto domenica.

aldo76
26-08-2008, 10:22
Ciaoo
Io ti posso consigliare il Coral Beach.. e sicuramente Sharm .. Li il mare è stpendo e poi una gita al parco marino e al Blu oll.. (nno so come si scrive) ne vale la pensa.. Beh poi ovviamente guarda anche i prezzi.. noi siamo andati li perchè c'era anche un prezzo buono ma ti assicuro mangiare spiaggia e dormire si stava veramente bene.. poi dipende da uno cosa cerca..

TuKo
26-08-2008, 14:04
Flavio tutto dipende da quello che vuoi fare.
Se devi stare ad oziare e farti qualche bagnetto rinfrescante in un cotesto di lusso(ma ad ottimo prezzo) e agiatezza,ti consiglio il Jolie Ville Movenpick Golf & Resort sta a circa una 10ina di km da sharm.Un sistema di piscine e canali che ci metti almeno 2 ore per girarlo tutto.Ottimo se hai bambini al seguito,in quanto sono iperorganizzati per accoglierli e prenderli in "custodia".Un video per darti un idea migliore http://it.youtube.com/watch?v=YZS-MGB-vis
Altresi, se devi girare parecchio(escursioni/immersioni) un posto vale l'altro e il consiglio di andare a dahab lo trovo azzeccatissimo, 200 km più a nord di questa località ce un oasi dove con la tenda puoi accamparti a ridosso del mare.