PDA

Visualizza la versione completa : Come proteggete il galleggiante dell'osmoregolatore?!?!

DOC190401
31-08-2005, 11:38
Ciao ragazzi. Forse la domanda vi sembrerà stupida ma mi è venuto un grosso dubbio. Ieri ho finito di montare l'osmoregolatore fai da te .... anzi fai da me!!!!! Ho messo il galleggiante (verticale) in vasca, bello saldo, pompa di risalita, tubi ecc e tutto sembrerebbe funzionare bene. Il mio dubbio però è questo. Dato che vorrei mettere in vasca un po' di turbo, ho paura che si vadano ad attaccare al galleggiante, causandone la discesa e la conseguente attivazione della pompa, con conseguenze abbastanza ovvie. Per cui vi volevo chiedere (appunto), voi come proteggete il vostro galleggiante, in modo da evitare questo spiacevole inconveniente?!?! Forse mi sto facendo troppe pipp.. mentali, forse nessuno di voi ha avuto questi incubi notturni ... ma se succedesse veramente?!?!
Magari se avete qualche foto da farmi vedere?!?!?!
Ciao e grazie

Fab5
31-08-2005, 12:19
ciao, so che esistono particolari grate di plastica per impedire alle turbo di fare dei danni.. ma se il tuo è un interruttore galleggiante fai da te magari non corrisponde agli standard..

potresti provare ad usare quei vasetti che usano per le piante del dolce, o una struttura fatta con delle fascette da elettricista..o ancora un vasetto-scatoletta di plastica forato con il trapano.. dipende da com' è il tuo galleggiante..

leletosi
31-08-2005, 12:31
mi succede regolarmente.....maledette, sembrano addestrate apposta....

sto cercando una soluzione estetica e funzionale,.....se la trovo la aggiungo ai disegni che avevo fatto per il mio osmoregolatore....

sigh sigh.....ormai son 2 mesi che cerco e non trovo nulla mannaggia #23

frankino_dj
31-08-2005, 12:35
potresti provare ad usare quei vasetti che usano per le piante del dolce

...ho il tuo stesso galleggiante, e stamattina sono andato a comprare (anzi , me lo hanno regalato) uno di questi vasetti...è perfetto per il galleggiante...

DOC190401
31-08-2005, 12:42
Perfetto frankino. Grazie mille per la dritta. Provo ad andare dal mio pescivendolo di fiducia a vedere se me ne regala uno....altrimenti compro la pianta + economica che esista.
Ciao e grazie per la dritta

leletosi
31-08-2005, 12:43
ci avevo pensato...non so se però ho lo spazio.....

non sono ancora andato a vedere, se fa al caso mio ma ci andrò....

grazie ;-)