PDA

Visualizza la versione completa : riproduzione ramirezi, biotopo sud america

nosceteipsum
25-08-2008, 19:33
salve amici,
non mi dilungo ora nel primo messaggio perché sono un po' di corsa, ma non posso astenermi dal comunicarvi la nascita di una covata di ramirezi!!!
vi metto qualche foto scattata oggi, un giorno dopo il fattaccio ;-)
la qualità è scarsa e l'acquario è sporco ma ho preferito non spaventare la coppia di ramirezi per rifare il trucco...

andrea

Alessandrob
25-08-2008, 20:19
Complimenti! Bella vasca!

Sono sempre belli i pesci con la prole..... -11 #22

Poecilide
26-08-2008, 09:14
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

nosceteipsum
26-08-2008, 10:40
ovviamente era troppo bello per essere vero...
stamani mi sono accorto che mancava all'appello una cinquantina (calcoli puramente indicativi) degli avannotti che avevo potuto vedere ieri...
quindi, per salvare la decina di bestioline rimaste ho deciso di allontanare i riproduttori che rimarranno in un 17 litri per qualche giorno...
quanto devo aspettare prima di poterli reimmettere senza correre rischi?
posso fidarmi dei due otocinclus rimasti?
rispondetemi, vi prego

andrea

Alessandrob
26-08-2008, 16:40
Mah, forse era meglio mettere gli avannotti nel 17lt e lasciare li i genitori, vabhè, per la prossima volta sai che devi fare così....

Non penso invece che gli oto possano fargli qualcosa, sono erbivori, credo... #13

nosceteipsum
26-08-2008, 18:45
vabbè
la soluzione più ovvia non sempre è la più realizzabile...
non so onestamente con cosa potrei catturare e non uccidere avannotti di 2-3 mm che si nascondono nel fondo...

informazioni circa la durata del tempo di separazione genitori-figli?

Alessandrob
27-08-2008, 00:45
Beh, sicuramente andare a pescarli ora diventa complicato.

Quando vedi che i genitori stanno per deporre allora li prendi e li metti in una vaschetta più piccola, aspeti la deposizione e la fecondazione, poi prendi i genitori e li ripiazzi nella vasca principale....

Periodo di divisione tra figli e genitori?
Una volta che hanno deposto non li vedono più.... #13

nosceteipsum
27-08-2008, 12:54
eh sì...potrebbe essere una soluzione..vedrò di farli riprodurre nella vaschetta dove sono ora! tanto fanno uova di continuo...è già la seconda covata in poco più di un mese!!!

per tempo di separazione, intendevo però il periodo prima di rimettere i genitori a contatto con gli avannotti che si sono salvati nella vasca principale, senza che finiscano il pranzetto iniziato ieri...
ma a quanto pare, c'ha già pensato madre natura e sono morti tutti visto che stamani non ci sono neanche quei pochi che erano rimasti... sigh sigh

Alessandrob
27-08-2008, 19:27
Beh, finchè gli avannotti sono piccoli è meglio non presentarli ai genitori.

Se sono morti forse è perchè avevano esaurito il sacco vitellino (a dire il vero di ripro di ram non me ne intendo, pertanto non so in quanti giorni lo esauriscano) pertano avevano bisogno di cibo, oppure semplicemnte qualcuno li ha utilizzati come cibo oppure ancora forse erano deboli.....

Mattsquall90
28-08-2008, 12:53
Che belli... complimenti!!!