PDA

Visualizza la versione completa : Far "ingrassare" il Discus

nuanda28
25-08-2008, 17:57
Salve a tutti volevo sapere gentilmente quale mangiare mi consigliate per far dinventare più pieno il discus visto che è magro. Di mangiare mangia tanto ed è vorace solo che non riesco a farlo diventare più pieno. Mangia vari tipi di granulato. Attendo qualche consiglio in merito grazie infinite a tutti. Se avete qualche cibo in particolare da poter acquistare attendo risposta grazie ancora

hermes.desy
25-08-2008, 18:10
Salve a tutti volevo sapere gentilmente quale mangiare mi consigliate per far dinventare più pieno il discus visto che è magro. Di mangiare mangia tanto ed è vorace solo che non riesco a farlo diventare più pieno. Mangia vari tipi di granulato. Attendo qualche consiglio in merito grazie infinite a tutti. Se avete qualche cibo in particolare da poter acquistare attendo risposta grazie ancora

Metti una foto... Considera comunque che i discus crescono in diametro per i primi 12 mesi, poi si 'inspessiscono', quindi a meno che il discus non sia proprio magrissimo, se è giovane è normale che non 'ingrassi' troppo.

nuanda28
25-08-2008, 18:45
Il mio dischetto ha 15 mesi circa. quiandi magari fra un pò vedro delle variazioni.volevo chiederti che mangiare mi consigli di usare oltre il granulato.

Puffo
25-08-2008, 20:19
artemie, chiro e se vuoi pastone.....ma il cibo di base è il granulato ;-)

michele
25-08-2008, 20:32
Hai una foto? Non è che è parassitato?

dan79
26-08-2008, 05:44
,Magari è vanitoso è ci tiene alla linea :-D !dai,variare la dieta è la soluzione migliore,granulato,congelato e se hai un ottimo filtro anche il pastone!fondamentali le vitamine,aiutano nella crescita,migliorano l'assorbimento!

michele
26-08-2008, 08:00
Io le vitamine non le ho mai usate perché sono già contenute in abbondanza negli alimenti specifici se utilizzati correttamente.

dan79
26-08-2008, 21:35
Michele non ribadisco perché sulle vitamine abbiamo già discusso molto!ricordi quel mega post sulle vitamine su cui discutevamo questo inverno con scarlet e aquarium?a proposito,sai che fine hanno fatto?erano molto assidui!

Pigeon76
27-08-2008, 16:49
Io i miei discus li alimento con tanto pastone, fatto da me, chironomus, artemia e granulato. il fondo non è mai pulito e durante la giornata c'è sempre da mangiare, però alla sera cambio sempre il 30% dell'acqua.

nessun segreto, tanto cibo svariato e tanti cambi abbastanza abbondanti. ;-)

Puffo
27-08-2008, 18:36
anche io do molto da mangiare anche se in natura di sicuro non mangiano così ;-)

Andre#8
28-08-2008, 01:15
nuanda28, cibi vari, poco e più volte al giorno....comunque bisogna considerare che non tutti i discus sono uguali. magari questo tuo esemplare non diventerà mai pieno come intendi tu..

pipitac
05-09-2008, 00:26
Pastone cuore di bue e spirulina ma la base deve essere comunque il granulato