Visualizza la versione completa : Far "ingrassare" il Discus
nuanda28
25-08-2008, 17:57
Salve a tutti volevo sapere gentilmente quale mangiare mi consigliate per far dinventare più pieno il discus visto che è magro. Di mangiare mangia tanto ed è vorace solo che non riesco a farlo diventare più pieno. Mangia vari tipi di granulato. Attendo qualche consiglio in merito grazie infinite a tutti. Se avete qualche cibo in particolare da poter acquistare attendo risposta grazie ancora
hermes.desy
25-08-2008, 18:10
Salve a tutti volevo sapere gentilmente quale mangiare mi consigliate per far dinventare più pieno il discus visto che è magro. Di mangiare mangia tanto ed è vorace solo che non riesco a farlo diventare più pieno. Mangia vari tipi di granulato. Attendo qualche consiglio in merito grazie infinite a tutti. Se avete qualche cibo in particolare da poter acquistare attendo risposta grazie ancora
Metti una foto... Considera comunque che i discus crescono in diametro per i primi 12 mesi, poi si 'inspessiscono', quindi a meno che il discus non sia proprio magrissimo, se è giovane è normale che non 'ingrassi' troppo.
nuanda28
25-08-2008, 18:45
Il mio dischetto ha 15 mesi circa. quiandi magari fra un pò vedro delle variazioni.volevo chiederti che mangiare mi consigli di usare oltre il granulato.
artemie, chiro e se vuoi pastone.....ma il cibo di base è il granulato ;-)
Hai una foto? Non è che è parassitato?
,Magari è vanitoso è ci tiene alla linea :-D !dai,variare la dieta è la soluzione migliore,granulato,congelato e se hai un ottimo filtro anche il pastone!fondamentali le vitamine,aiutano nella crescita,migliorano l'assorbimento!
Io le vitamine non le ho mai usate perché sono già contenute in abbondanza negli alimenti specifici se utilizzati correttamente.
Michele non ribadisco perché sulle vitamine abbiamo già discusso molto!ricordi quel mega post sulle vitamine su cui discutevamo questo inverno con scarlet e aquarium?a proposito,sai che fine hanno fatto?erano molto assidui!
Pigeon76
27-08-2008, 16:49
Io i miei discus li alimento con tanto pastone, fatto da me, chironomus, artemia e granulato. il fondo non è mai pulito e durante la giornata c'è sempre da mangiare, però alla sera cambio sempre il 30% dell'acqua.
nessun segreto, tanto cibo svariato e tanti cambi abbastanza abbondanti. ;-)
anche io do molto da mangiare anche se in natura di sicuro non mangiano così ;-)
nuanda28, cibi vari, poco e più volte al giorno....comunque bisogna considerare che non tutti i discus sono uguali. magari questo tuo esemplare non diventerà mai pieno come intendi tu..
Pastone cuore di bue e spirulina ma la base deve essere comunque il granulato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |