Visualizza la versione completa : althernantera e hygrophila......
betaturn
25-08-2008, 15:02
.....mi stanno facendo dal fusto fuori dalla terra un sacco di radici, è normale?
in parte si e in parte no(se sono troppe indicano carenze di nutrienti e la pianta estende la superficie di contatto con l'acqua sviluppando delle radici).Se sono antiestetiche puoi tagliarle.
betaturn
25-08-2008, 15:16
la vasca l'ho allestita 5 giorni fa, il fondo è il deenerle deponit mix e la fertilizzazione liquida non l'ho ancora iniziata, le altern e le rotala stanno intensificando il rosso delle foglie, dici che è il caso di cominciare con i liquidi?
Tyler983
25-08-2008, 15:17
Io credo sia il caso inquanto la crescita di radici aeree in alcune piante è sintomo di mancanza di elementi, prima di tagliare le radici è consigliabile capire cosa c'è che manca...
betaturn
25-08-2008, 15:20
nn avevo inizxìiato a fertilizzare perchè di solito si aspetta almeno 2 settimane, ma mi sa che inizio lo stesso
inizierei con piccolissime dosi8se vuoi aspetta la prossima settimana).In questo periodo le piante si stanno ambientando. ;-)
prima di tagliare le radici è consigliabile capire cosa c'è che manca...
alcune piante anche se crescono in una vasca super spinta emettono sempre delle radici aeree anche se in quantità minore.é nella loro natura ;-)
betaturn
25-08-2008, 15:30
ok
Tyler983
25-08-2008, 15:30
inizierei con piccolissime dosi8se vuoi aspetta la prossima settimana).In questo periodo le piante si stanno ambientando. ;-)
prima di tagliare le radici è consigliabile capire cosa c'è che manca...
alcune piante anche se crescono in una vasca super spinta emettono sempre delle radici aeree anche se in quantità minore.é nella loro natura ;-)
Alex è per questo che ho scritto "alcune" piante...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |