Entra

Visualizza la versione completa : Adattabilità mangime specifico per guppy per altri pesci.

Mizar
25-08-2008, 13:50
Ciao !

Ho un dubbio circa l'alimentazione dei miei 3 platy acquistati ieri.
Visto che i primi pesci che ho comprato sono stati 3 guppy, ho acquistato anche il mangime specifico per loro (della tetra).

Adesso che ho anche dei platy mi domandavo se il mangime della tetra per i guppy possa andare bene anche per i platy.
Quando lo metto in vasca i platy non sembrano disdegnare, ma ho paura che non sia adatto alla loro dieta.

Potrei in alternativa integrare con qualche verdura o foglie di lattuga nel caso (premesso che i miei guppy ignorano la zucchina), o devo comprare un altro mangime differente da quello attuale ?

Grazie mille !

giaco32
25-08-2008, 15:06
io ti consiglio il tetramin granules,adatto a tutti i piccoli pesci ornamentali senza mangimi specifici ecc ecc

Poecilide
25-08-2008, 19:09
vai tranquillo.........la dieta dei platy è praticamente identica a quella dei guppy....non per questo però devi somministrare un solo tipo di mangime....alterna scaglie, granuli e quant'altro di varie marche.......poi congelato o meglio vivo (dafnie, zanzare.....) ;-)

Mizar
31-08-2008, 11:50
Ricevuto.
Ho scoperto che tutti apprezzano molto la lattuga (cruda) ma non le zucchine sbollentate.

ilVanni
01-09-2008, 12:23
L'importante è variare dieta.
Le zucchine prova a tagliarle a rondelle (crude) e congelarle in freezer.
Al momento della somministrazione le tagli in piccoli pezzi ancora congelate (praticamente si sbiciolano) e poi scongelale in acqua calda del rubinetto. In questo modo sono ancora crude ma a misura della loro bocca: i miei gradiscono molto.
PS: l'acqua in cui le scongeli scolala e buttala (diventa verde, non viene consumata dai pesci in alcun modo e tende ad innalzare paurosamente i nitrati).