PDA

Visualizza la versione completa : Domanda su general tonic

MarioMas
25-08-2008, 13:37
Salve purtroppo ho dovuto trattare uno dei miei acquari con questo prodotto. Volevo sapere se possono risentirne le piante visto che mi sembra che l'acriflavina(presente in questo prodotto) non e' molto gradita da loro.
Inoltre volevo sapere se è buona abitudine di tanto in tanto fare un trattamento alla vasca in dosi dimezzate per prevenzione contro le infezioni batteriche.
In attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente

babaferu
25-08-2008, 15:20
Inoltre volevo sapere se è buona abitudine di tanto in tanto fare un trattamento alla vasca in dosi dimezzate per prevenzione contro le infezioni batteriche.

rispondo solo a questa parte (la prima non la so): no, anzi, è controproducente, perchè l'uso del prodotto su pesci sani affatica inutilmente i loro organi interni, in più l'uso a dosi dimezzate potrebbe portare alla creazione di ceppi di battri resistenti (in pratica, si abituano alla medicina).

polimarzio
25-08-2008, 23:07
Volevo sapere se possono risentirne le piante visto che mi sembra che l'acriflavina(presente in questo prodotto) non e' molto gradita da loro.

Concordando con quanto scritto da babaferu, rispondo alla prima parte del quesito:
Il G.T. usato in modo corretto, non apporta significativamente nulla di negativo alla flora acquatica.