Visualizza la versione completa : Ciao a tutti!!..il mio acquario dolce tropicale (60 lt)
nightmare86
24-08-2008, 23:38
Ciao a tutti..come prima cosa vi faccio i complimenti per il forum e per il sito..è davvero ben fatto..seconda cosa mi presento col dire che sono uno studente universitario con una neo-passione per gli acquari..
..questo che vedrete è..ancora "in costruzione"..il mio acquario dolce..
http://images.cjb.net/a4189.jpg
..capri 60 litri...
..con varie piantine..anche versione bonsai..
..fin ora ho messo 4 guppy..1 maschio e 3 femmine..
..1 coppia di molly ed 1 pulitore da parete di cui non conosco il nome..eheh
..ho intenzione di mettere anche 4-5 neon..che ne dite??
..datemi consigli..vi pregoooo
:D
Alessandrob
25-08-2008, 13:29
Dico che farestti un bel fritto misto inserendo tutti quei pesci che richiedono valori dell'acqua decisamente diversi.....
Da quanto è avviata la vasca?
Come allestimento non è male, però io avrei utilizzato un'altro fondo perchè quello che hai non mi piace molto.
classe A
25-08-2008, 14:48
come allestimento e carino anche il fondo non e cosi male ho visto di molto peggio ma tanto.Io farei una vasca dedicata ai guppy e plati che sono molto vivaci e colorati,anche molto riproduttivi.escluderei i neon che anno bisogno di acque piu acide :-))
consiglio?
non mettere i neon.
L'allestimento è semplice, ma con le piante che creano una bella cortina sul fondo, visto che hai già cominciato con guppy e molly io ti consiglierei di continuare per quella strada, magari aggiungendo qualche bel pesce dal colore brillante che non ti faccia rimpiangere affatto i neon.
ciao!
nightmare86
26-08-2008, 15:21
capisco..ma per far riprodurre i guppy ho bisogno di una sala parto??..mi han detto che il padre divora i piccoli..:(
..che pesci potrei inserire in alternativa ai neon??
grazie 1000!!!!;)
Alessandrob
26-08-2008, 16:44