PDA

Visualizza la versione completa : mutazione spontanea endler...che fare?

Carmen_Ram81
24-08-2008, 19:57
salve!
ho avuto una discreta nidiata di endlerini black bar...molto vispi ed in ottima salute :)
poi con mia sopresa ho visto che 1 di loro aveva la CODA DIVISA..a me sembra molto bello..non è un danno è troppo rpecisa..ha la cosa leggermente tondeggiante e tagliata a forma di "v" orizzontale...sembra orientaleggiante.
voi che mi consigliate di farne?potrebbe essere una mutazione da coltivare o è meglio isolarlo e non farlo riprodurre?
grazie mille!

p.s.

se qualcuno piu' bravo di me lo vuole glielo cedo volentieri..bast ach equesta specie diventi
PECILIA WINGEI SP. CARMENENSIS ehehe

Carmen_Ram81
30-08-2008, 17:08
OHI OHI C'è NESSUNO???

dariotto
30-08-2008, 21:31
Controlla se sono i Fancy

Carmen_Ram81
01-09-2008, 00:23
Controlla se sono i Fancy

no no non sono fancy sono black bar puri seconda generazione di selvatici garantiti

dariotto
01-09-2008, 21:37
Seconda generazione? Da dove prendi le informazioni sugli endler non sapevo si distinguessero in 1,2 e non so quante altre generazioni

Carmen_Ram81
02-09-2008, 13:50
Seconda generazione? Da dove prendi le informazioni sugli endler non sapevo si distinguessero in 1,2 e non so quante altre generazioni

si seconda generazione.
i genitori erano selavatici importati da LOS PATOS dalla serra LE ONDE di cremona
.questi sono figli di quesi selvatici,la seconda generazione :)

carmen

dariotto
02-09-2008, 14:27
Puoi mettere la foto dell'Endler?

demoneblu
03-09-2008, 10:38
E' normale che ogni tanto nascano dei piccoli mutanti.
In realtà ciò che contraddistingue un Endler è solo la forma del
gonopodio e non il colore o la forma della coda.
A me ad esempio ultimamente sono nati diversi albini, ma sempre
Endler sono.
Non è il caso di isolarlo , perchè ? Solo ricordarsi ogni tot generazioni (non puoi sapere se i tuoi due originali non fossero già consangunei) introdurre nuovi elementi per evitare decadenza genetica.
E poi il bello della riproduzione è anche vedere le differenze tra i nuovi nati...
:-)