Visualizza la versione completa : 2x24w pochine ?
ciao ragazzi !, volevo iniziare ad allestire un piccolo reef la vasca è un 80x30x40h e ho già a disposizione una plafoniere arcadia overtank 2x24w T5 secondo voi posso usare questa vasca e questa plafo per fare un nanoreef non molto "spinto" ? quanti kg di rocce secondo voi potrebbero servire ?
grazie a tutti in anticipo :D
se devi ancora partire cambierei misure...e aggiungerei qualche neon...se vuoi un litraggio analogo a quello che hai starei sui 60*40 o meglio 60*50 per l'illuminazione devi dirci cosa ci vuoi allevare ;-)
ALGRANATI
24-08-2008, 18:22
miky!, 2 x 24w riesci ad allevare solo molli e forse qualche LPS facile
scusate mi sono dimenticato di dirvi cosa allevare hehe che sbadato..si si solo molli non lps purtroppo ho quella vasca e quella plafo non vorrei cambiarla sennò mi sa mi tocca rinunciare #07 ..secondo voi ce la posso fare comunque ? sinceramente ?
solo per molli si...io metterei 2 aquablue spezial della ati..
per le rocce sono un chilo per ogni 5/6 litri
;-)
ma delle luci della osrma o philips che facciano lo stesso effetto delle aquablue spezial ci sono ?(che cosi costano in teoria anche un pochino meno :-)) )..
e come schiumatoio per un acquario di questa portata cosa mi consigli ?
immagino che non hai la sump vero?
no infatti :)...penso che solo lo schiumatoio e 2 belle pompe di movimento bastino vero ? però non saprei che schiumatoio..uno che funzioni bene ma che non costi una follia (un pò un utopia xò hehehe..)..
direi un deltec mce 300..ma non vorrei sia troppo visto che vuoi solo molli... #24
ma non vorrei sia troppo visto che vuoi solo molli...
perchè troppo?
remank, i molli gradiscono un acqua non completamente priva di nutrienti... ;-)
lucailveru
25-08-2008, 09:11
ma non si puo regolare?
lucailveru, puoi farlo schiumare piu bagnato o piu secco..
ma uno schiumatoio piu economico ?
per quel litraggio non mi sento di consigliartene altri...
lucailveru
25-08-2008, 21:00
magari un tunzino? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |