Visualizza la versione completa : puto maledetto...
Ciao a tutti ragazzi,ho un punto sulla rociata nell'acquario che ogni qualvolta metto un corallo a poco a poco inizia a spellare.Secondo voi può essere la tunze?
Il corallo sta a circa 65 cm da una tunze 6100 con funzione pulse 40/60%
Secondo voi sarebbe meglio spostarlo?
E' una acropora turaki.Cosa potrebbe sostituirla ne "punto maledetto" :-))
maurofire
24-08-2008, 14:59
Qualche montipora resistente
giangi1970
24-08-2008, 16:12
djmario, A quella distanza non e' cisuramente la Tunze che gli da' fastidio......
Hai euphilie o altri invertebrti vicino???
Che zona della vasca e' anogoli,fondo vasca,alta.......
GreenPeace
24-08-2008, 16:34
djmario, in genere poi sono le acro a tollerare il forte movimento.. #24
ALGRANATI
24-08-2008, 16:48
djmario, hai esattamente il mio problema....mai avuto nulla alle acro in quel punto.
è da 2 mesi che qualsiasi acro metto ...muore -28d#
no,ma a me non muore nulla...appena la sposto fa il tessuto nuovamente recuperando.Quindi non capisco...
djmario, A quella distanza non e' cisuramente la Tunze che gli da' fastidio......
Hai euphilie o altri invertebrti vicino???
Che zona della vasca e' anogoli,fondo vasca,alta.......
non lo so eh...per me potrebbe anche essere.Come te lo spieghi che poi spostandola guarisce.Consiedera che le mie pompe non sono alternate ogni sei ore,ma si alternano ogni 2 secondi quindi il movimento è continuo.Non ho poi nessun invertebrato vicino.
Grazie
Mario.
gabrimor
24-08-2008, 17:26
In qualche anfratto nascosto potresti avere un discosoma
oceanooo
24-08-2008, 17:29
ma si alternano ogni 2 secondi
ogni 2 secondi -05
perche cosi poco...
non dai nemmeno il tempo al flusso di crearsi che ne dai un altro nel senso opposto??
c'è una ragione precisa?
e poi attento... con cosi tanti accendi/spegni ti ci giochi la pompa a lungo andare (IMO)
una foto dell'acropora in questione : se ci fate caso si vede in maniera + evidenziata un po' d scheletro senza tessuto in alto.
MArio.
oceano c'è una ragione ben precisa : così si sposta una maggior quantita d'acqua creando un flusso continuo e circolare che con il dsb è essenziale.
La pompa è fatta per essere alternata quindi credo che il problema sia remoto.se si rompe...cazzi sua ne ho una di riserva :-D
spero che da quasta foto si capisca che il movimento ed il flusso c'è ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |