Visualizza la versione completa : La vasca kiwinese
brianemone
31-08-2005, 05:38
Ciao a tutti, di ricente mi manca l'italia e non ricordo tante cose della lingua (scusatemi) e stavo pensando a cosa posso fare per allenarmi un po in italiano, e ho pensato sicuramente ci sara uno forum italiano per le vasce marino. ed ecco mi
la mia vasca e stabilito da un anno, ma ha avuto tanti cambiamenti di ricente (planaria #07 -04 -04 )
la luce e metal halide di 150w in totale la vasca contiene cerca 88 litri
e sto costruendo una vasca pui grande (440litri)
questo foto e un po vecchio ma vi da un idea (ora e un po sporco perche sono pigro e non ho la voglia da mantanerlo pulito per le setteimane seguente)
http://img.photobucket.com/albums/v311/brianemone/tankwithlights.jpg
Benvenuto Brianemone!
Scrivi dalla Nuova Zelanda!!!! quanto ti invidio!!!
è una terra meravigliosa....spero un giorno di poterci fare un viaggetto ;-)
Purtroppo la foto dell'acquario non si vede!
Saluti
brianemone
31-08-2005, 08:57
salutami crotone, ci sonno stato per alcuni ore aspettando il treno per catanzaro, (che noia)
Purtroppo la foto dell'acquario non si vede!
no? strano
le foto potete vedere qui
http://img.photobucket.com/albums/v311/brianemone/tankwithlights.jpg (se funziona)
bella #25 #25 #25
ma spiegami..
sono organismi che si trovano nel tuo mare o vengono magari dall'australia?
che tipo di fauna marina c'è nella tua fantastica terra?
immagino che il clima sia simile al nostro...
brianemone
31-08-2005, 11:01
in generale la clima neozelandese e molto piu fredda di quella italiana, cosi i corali non esistono, per la maggior parte i corali e pesci vengono da fiji.
pui vedere la foto nel primo posto o via il link?
pensavo fosse simile #12
però immagino che comunque ci sarà una gran bella fauna marina nel tuo mare.
che temperatura media avete a mare?
la foto si vede ;-)
brianemone
31-08-2005, 11:35
penso che sia meno di 15 gradi, c'e molto vita ma trovo la vita sui reef piu bella nell mondo
Un saluto mega a te e alla tua terra così magica...
Ciao ;-)
sampeygian
31-08-2005, 15:48
Un salutone a te Brianemone, benvenuto nel forum :-)) :-)) :-)) :-))
Non vedendo nel link la descrizione della tua vasca puoi parlarcene un pò e dirci anche in Nuova Zelanda che tipo di gestione dell'acquario va più di moda (da noi tipo berlinese + o - modificato) #24
Aspettiamo incuriositi #19 #19 #19 #19
Elvisx87x
31-08-2005, 18:00
che figata adesso sto forum adesso si che sta diventando davvero una cosa stupenda #19 e bello parlare con italiani all'estero che tengono acquari come noi e cercano consigli da noi
l'altro ieri uno da santo domingo e ogggi addirittura dalla nuova zelanda ...un motivo in piu per seguire il forum
cmq brianemone bella vasca e benvenuto nel forum saremo lieti di aiutarti nella maniera migliore possibile
gabrimor
31-08-2005, 19:20
Ciao benvenuto
brianemone
31-08-2005, 22:42
grazie a tutti per il gran benvenuto,
in Nuova Zelanda che tipo di gestione dell'acquario va più di moda
anche da noi il metodo belinese e quello preferito, (anche quello zeovit) ma ognuno lo modifica per se stesso.
la mia vasca non e un granche (si dice cose?) sto costruendo uno pui grande e pui bella, forse sarrebbe meglio dare dei detagli de quello nuovo
sara 1200x700x500(altezza), sara riempito con i corali duri (monti, acro etc) ma anche alcuni lps e altre cose che a me piaciono.
devo finire il baso quest'weekend e per un po avro solo il sump come vasca mentre aspetto la vasca grande d'essere costruito. ho una shiumatore che mi basta per ora ma quando ho risparmiato abbbastanzo usero uno deltec apf600, e sto considerando lo zeovit. per luci usero dei t5 e anche un 150w metal halide per i sps.
voglio che chiunque vede la vasca (siano coloro che conoscono i acquari marino o le gentenormale) pensa wow che bell pezzo di arte, non solo che e una cosa interessante.
brianemone
31-08-2005, 22:44
il progresso fino ad ora
http://img.photobucket.com/albums/v311/brianemone/P1000646.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |