Visualizza la versione completa : acqua minerale
jackburton
24-08-2008, 09:10
ciao a tutti! vorrei sapere se secondo voi è possibile utilizzare acqua oligominerale, insomma, quella imbottigliata come acqua per effettuare i rabbocchi in un nanoreef ed eventualmente se è possibile usarla in sostituzione dell'acqua osmotica anche per ricostruire l'acqua marina per i cambi d'acqua.
sto progettando di realizzare un nanoreef di circa 5 lt, quindi un impianto ad osmosi mi sembra un po' "sovradimensionato" per le mie esigenze...
ciao, no. non è proprio il caso. prendi l'acqua d'osmosi in negozio, piuttosto.
occhio che 5 litri son difficilotti da gestire ;-)
jackburton
24-08-2008, 09:18
ok..grazie!! per la difficoltà di gestione...diciamo che non ho niente di meglio da fare!!! però peccato...non ci ho dormito tutta notte con in testa l'idea dei rabbocchi con la levissima!!!
jackburton, sebbene oligominerale contiene sostanze e inquinanti (nitrati e fosfati) di cui l'acqua i osmosi è priva... non so quanto, ma sicuramente con animali delicati non va bene... se allevi molli semplici probabilmente tollereranno di buon grado, ma comunque usarla per i rabbocchi alla lunga aumenta la salinità... inoltre costa più dell'acqua di osmosi che si può tranquillamente comprare in negozio...
balabam, per me non va bene pure per dei molli. guarda un po' l'analisi chimico-fisica di una minerale media e te ne renderai conto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |