Entra

Visualizza la versione completa : Riallestimento acquario. Scelta piante

giammy_dp
23-08-2008, 20:28
Sera a tutti, proprio oggi ho finito di riallestire il mio acquario Mondolife da 80 litri. Le differenze rispetto a prima sono che ho cambiato l'illuminazione aggiungendo due faretti con lampadine a risparmio energetico da 25W 1600lumen 6500K e il sistema di filtraggio facendo "l'effetto pioggia" con l'aggiunta del tubicino all'inizio per il passaggio dell'aria. Non posseggo per ora nessun impianto di diffusione Co2 ma penso che se in futuro ne avrò bisogno rimedierò con un impianto fai da te. Posseggo invece le capsule fertilizzanti della tetra Crypto e un fertilizzante base della tetra. Ora la mia domana è..con questi requisiti quali piante potrei cominciare a coltivare??

Grazie :-))

l'allegato ti è stato rimosso da un moderatore in quanto troppo grande Il peso massimo consentito è 100 KB e i pixel 800 x 600

Crystalreef
24-08-2008, 19:35
per prima cosa ti consiglierei di rimpicciolire un po la foto!!! per le piante ti conviene mettere qualcosa di poco esigente ....non credo in pastiglie e fertilizzanti in capsule quindi a mio avviso potresti usare del muschio delle anubias e altre piante che non necessitano di molti fertilizzanti e co2.

ALEX007
24-08-2008, 21:55
il sistema di filtraggio facendo "l'effetto pioggia" con l'aggiunta del tubicino all'inizio per il passaggio dell'aria

se vuoi coltivare delle piante ti consiglio di togliere il tubicino per l'"effetto pioggia" e mettere il getto sotto la superficie dell'acqua in modo che si formi una leggera increspatura.Non ho capito cosa vuol dire "ho aggiunto due faretti".Vuoi dire che l'illuminazione è composta solo dai due faretti oppure questi due faretti sono stati aggiunti a qualcos'altro?Per le crypto,echino,ecc....(ma anche per le piante più esigenti) le pasticche di fertilizzanti(ti consiglio quelle della Dennerle specifiche o della seachem,tropica,jbl)vanno più che bene.Anche se si possiede un fondo fertile dopo 4/5 mesi deve essere reintegrato con le pasticche.