Visualizza la versione completa : problema con lampade e piante
salve a tutti sono nuovo su acqua portal ho un piccolo acquario di 30 litri allestito da circa un anno ho da poco acquaistato un impianto co2 della tetra co2 optima e sto notando che anche con la co2 le mie piante sono continuamente ricoperte di algne a puntini verdi e crescono molto poco_ -- secondo voi puo essere la lampada da 11w e come faccio a cambiarla ne esistono in commercio con w superiore adatte al mio acquario è un acquario tetra da 30 litri salve a tutti apetto vostre risposte
certo se la lampada non l'hai cambiata dovresti farlo... cmq il problema è che 11w su 30lt non sono molti anzi... dovresti cercare di raddoppiare mettendo un'altra lampada da 11w... cmq che lampada è? quanti gradi k? inoltre... hai fondo fertile? i valori dell'acqua quali sono?
cmq io non terrei i neon in 30lt... sono un po pochi... i caracidi son grandi nuotatori... ;-) ;-)
LA LAMPADA E è QUELLA in dotazione con l acquario si chiama tetratec all 11w i gradi k non so dove trovarli cmq provero ha chiedere al mio negoziante di fiducia ( reff international) ma non è che con 2 lampade o con una ma di potenza superiore il coperchio del acquario si puo "sciogliere"? cmq si uso un fondo fertile della jbl e i valori del acqua sono ph 7 kh 5 nitriti 0 nitrati 10mgl queste sono le misurazioni fatte con i test a reagente mentre con le strisce della tetra ph 8 kh 7 nitriti assenti nitrati 50 mgl riguardo ai neon li devo restituire a mio cugino xke gli si era rotto il filtro asp tua risp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |