Entra

Visualizza la versione completa : 2 problemi: Filtro Niagara 190 e rottora setto poroso askoll

lucapoz
23-08-2008, 17:22
ciao gente!

vi volevo elencare due problemi per vedere se insieme riusciamo a trovare una soluzione:

primo problema:

nel caradinaio (wave box 25), alle tubo di aspirazione del filtro niagara ho dovuto mettere intorno la lana di perlon per evitare che tutti i piccoli di red cherry vengono risucchiati.
il problema è che ogni due giorni la pompa non butta più bene e la devo ripulire con tutti i disagi del caso; dentro il filtro ci sono vari cannolicchi, la spugna nera che è di serie..ed in più ho aggiunto io un po lana di perlon.
quando levo questo pezzo di lana che ho messo dentro il filtro, la pompa va bene. dite che il pezzo di lana che è intorno al tubo di aspirazione possa bastare come strato di lana per tenere pulita l'acqua? mi consigliate qualcos'altro da mettere intorno al tubo che si intasi molto meno facilmente?

secondo problema:
per colpa mia l'altro giorno mi si è rotto il setto poroso della askoll. l'ho ricomprato (24 euro -04 ) e tutto va bene.
l'altro che mi si è rotto a metà l'ho attaccato con l'attack e ci sta benissimo.
secondo voi regge poi alla pressione o si ri rompe? l'attack seccato in acqua puù rilasciare sostanze tossiche?

grazie a tutti

zampi91
23-08-2008, 17:49
L'attack può rilasciare sostanze tossiche, in quanto non è stato studiato per utilizzo in acquario.. #24 #24 #24
Teoricamente il setto poroso riesce a resistere alla pressione, cmq dipende da quanta colla hai usato.

Cmq io nn mi fiderei a mettere dentro alla mia vasca una porosa che può rilasciare sostanze tossiche, se si può evitare è meglio... #06
Questo a mio parere dopo ognuno è libero di fare quello che vuole...

|GIAK|
23-08-2008, 18:39
lucapoz, per il setto poroso.. io non lo userei più... ;-) invece per il niagara.. hai provato a mettere un pezzo di spugna al posto della lana che serve per evitare il risucchiamento dei piccoli? puoi anche alzare l'ingresso del filtro mettendolo più alto (dovresti staccare la griglia e riattaccarla più su eliminando il pezzo centrale) cosi credo sia anche più difficile che i piccoli vengano risucchiati... #24 #24

zampi91
23-08-2008, 19:08
quoto.........

lucapoz
23-08-2008, 20:07
sul fatto che sia più difficile...ho i miei dubbi...non so perche ma li piace proprio stare sopra il tubo di aspirazione.

con una spugna pensi che l'acqua passerebbe data l'esile potenza del filtrino...?

zampi91
23-08-2008, 20:11
devi provare.. cmq credo che funzioni se non esageri con la grandezza della spugna.
mettine il minimo indispensabile