Visualizza la versione completa : HELP! Ramirezi e barbi tigre
silveruss
23-08-2008, 13:49
Salve a tutti, martedì ho messo nel mio acquario vuoto un ramirezi, mentre ieri ho comprato altri pesci tra cui un branchetto di neon cardinali, 2 barbi tigre ed altri, e ho notato che il mio ramirezi è un po' troppo vivace nei confronti dei due barbi tigre, li pizzica spesso e addirittura li insegue.... come posso fare? aiutatemi x favore....
Stefano Ram
23-08-2008, 13:59
iniziamo dicendo che ci devi dare + info sul tuo acquario...
per vuoto cosa intendi?senza piante ghiaia ecc o nel senso che sino a quando non hai inserito il ramirezi,era arredato ma comunque senza nessun pesce?!
i neon e i cardinali vanno bene con il ramirezi ;-) ..però i barbi non c'entrano nulla #06 ...sono asiatici mentre i neon cardinali e ramirezi sono sudamericani e hanno esigenze diverse ;-) ...restituisci i barbi al negoziante e magari in cambio fatti dare un ramirezi di diverso sesso da quello che hai già #36# ..
però prima di comprare altri pesci posta qui i valori dell'acquario e facci sapere gli altri pesci che hai inserito #36# ..
da quanto è avviato l'acquario?
silveruss
23-08-2008, 14:36
L'acquario (90-100litri) è stato completato da un mese (fondo, tronco e piante) e ho iniziato a mettere i pesci lunedì con un ramirezi e 2 Ancistrus dolichopterus (alias:pulitori da vetro), ieri invece ho comprato una decina di cardinali, i due barbi tigre e due Corydoras (pulitori di fondo) sinceramente è il mio primo acquario e volevo farlo vario... Dato che non mi è possibile restituire i due barbi volevo sapere se era possibile calmare in qualche modo il ramirezi
polimarzio
23-08-2008, 15:17
Per le specie citate l'argomento di questo topic evidenzia che la tematica è sui pesci tropicali in genere, quindi sposto nella sezione meno specifica.
Ciao
silveruss
23-08-2008, 15:23
Visto che l'argomento è a carattere generale per le specie citate, sposto nella sezione meno specifica.
Ciao
cioè dove?
silveruss
23-08-2008, 15:44
Per le specie citate l'argomento di questo topic evidenzia che la tematica è sui pesci tropicali in genere, quindi sposto nella sezione meno specifica.
Ciao
Cmq il post è x i ramirez -.-'''
silveruss
24-08-2008, 03:36
Dato che non mi è possibile restituire i due barbi vorrei sapere se era possibile calmare in qualche modo il ramirezi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |