Visualizza la versione completa : inquinamento.......
ciccio_fibra
23-08-2008, 13:31
ciao è possibile che causa la morte di 2 lumaconi ci sia un inquinamento con nitrati a 50 e fosfati a 0,7...........
anche se sui nitrati ho dei dubbi potrebbero essere anche sui 25.........
gli invertebrati stano cmq bene specialmente le montipore fogliose.....
mentre le Seriatopore hanno i polipi un pò meno estrofessi e leggermente schiariti......
GreenPeace
23-08-2008, 13:53
ciccio_fibra, non credo..
nella mia vasca ne sono morte di lumache ma nn ho mai riscontrato cambiamenti nei valori.
Come fai ad essere cosi indeciso,25 e 50 sono due misurazione ben differenti,che test usi?? #24
ciccio_fibra
23-08-2008, 14:06
ciccio_fibra, non credo..
nella mia vasca ne sono morte di lumache ma nn ho mai riscontrato cambiamenti nei valori.
Come fai ad essere cosi indeciso,25 e 50 sono due misurazione ben differenti,che test usi?? #24
perchè i test sono vecchi.........
cmq l'ho fato fare anche in negozio e mi diceva 50..........
ora sto facendo dei bei cambi d'acqua
la cosa strana e che con le resine i fosfati son saliti da 0,5 a 0,7 anzichè scendere......
devo aggiungere che le lumache sono ancora nellacquario inquanto non le trovo......
GreenPeace
23-08-2008, 14:08
ciccio_fibra, fossi in te comprerei dei buoni test per verificare di persona lo stato "chimico" della tua vasca,poco mi fido dei negozianti -28d#
ciccio_fibra
23-08-2008, 14:20
ciccio_fibra, fossi in te comprerei dei buoni test per verificare di persona lo stato "chimico" della tua vasca,poco mi fido dei negozianti -28d#
si infatti...........
cmq ho 2 test e tutti e 2 mi dicono tra i 20 e 50........
insomma in ogni caso sono alti.......
GreenPeace
23-08-2008, 14:22
ciccio_fibra, sono alti ma i numeri contano..
se hai 20mg\l di nitrati è un conto,gli animali meno esigenti sopravvivono senza problemi,con 50mg\l la storia cambia .
ciccio_fibra
23-08-2008, 14:36
Allora ho appena rifatto i test con il salinfer...........dopo aver cambiato il 10% d'acqua mi da ancora no3 tra 20-50......
il test potrebbe segnare un pò + alto inquanto facendolo sull osmosi(d'uso domestico) mi segna 5........
continuerò con i cambi ma per me le lumache si stannno decomponendo e tengono alti i nitrati......
ora provo i nitriti...
ciccio_fibra
23-08-2008, 14:46
fatto test no2 per fortuna sono zero........
però questo sconfessa la mia teoria..
e alloranon è che ho troppi pesci e il sistema non c'è la fà???
andreaross
23-08-2008, 14:57
anche i po4 sono davvero alti, cerca di abbassarli utilizzando delle resine, in generale secondo me questi valori dipendono da una serie di cose, poco movimento, poca luce, skimmer piccolo per la tua vasca..
ciccio_fibra
23-08-2008, 15:08
anche i po4 sono davvero alti, cerca di abbassarli utilizzando delle resine, in generale secondo me questi valori dipendono da una serie di cose, poco movimento, poca luce, skimmer piccolo per la tua vasca..
la cosa strana è che ho già messo le resine........
il movimento è buono 2 koralia 4 (da 4200 litri l'una )
+ 4 pompette da 800 per il movimento superficiale.
la luce 4 t5 da 54 + 1 attinico....
lo schiumatoio potrebbe essere piccolo cmq è un turbofloar acquamedic apppeso garantito per 500 litri
io ho 400 litri....
forse troppi pesci
1 nasu,1 lineatus, 1heaptus,1 pagliacetto,1salarias,1 tomataus che se magnato tutte le maiano...:D
Alessandro Falco
23-08-2008, 15:45
secondo me hai sbagliato i test...
ma che vuol dire osmosi d uso domestico???
non e' che usi un impianto per lacqua potabile??
ciccio_fibra
23-08-2008, 16:10
secondo me hai sbagliato i test...
ma che vuol dire osmosi d uso domestico???
non e' che usi un impianto per lacqua potabile??
uso un impianto che produce acqua d'osmosi per uso potabile......
Purificatori ad osmosi inversa.della soida.......
http://www.soida.it/
lucailveru
23-08-2008, 16:12
quanti stadi ha?
McRogers
23-08-2008, 16:40
ciccio_fibra, se i pesci e gli invertebrati stanno bene, NO2 assenti... non è che son morte di cause naturali magari? da quanto erano in vasca?
e come hai trovato i resti soprattutto? solo i gusci? o erano ancora "piene"? o magari smozzicate...
ciccio_fibra
23-08-2008, 17:48
ciccio_fibra, se i pesci e gli invertebrati stanno bene, NO2 assenti... non è che son morte di cause naturali magari? da quanto erano in vasca?
e come hai trovato i resti soprattutto? solo i gusci? o erano ancora "piene"? o magari smozzicate...
i pesci stanno bene gli invertebrati giudica tu se vuoi ti metto altre foto.......
n02 sono assenti.......
no3 alti come i fosfati........
i gusci non li trovo
le avevo da circa 9 mesi
1 è ancora viva.......2 penso siano morte.....
ciccio_fibra
23-08-2008, 17:49
quanti stadi ha?
non sò ha 2 filtri più la membrana osmotica.........
lucailveru
23-08-2008, 19:21
allora dovrebbe andare bene da tre stadi in su #36#
ciccio_fibra
25-08-2008, 15:19
trovato 1 lumaca morta...........puzzava tremendament..............eliminata..
trovato anche un batuffolo di lana di perlon dimenticato nel filtro interno.(che è vuoto) eliminata anche quella
ora ediamo se con i cambi d'acqua e l'aggiunta di 1 fiala BIO DIGEST riesco a diminuire sti benedetti nitrati.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |