Visualizza la versione completa : come far partire le ventole in plafoniera?
Rocco Bellafante
23-08-2008, 12:38
sto progettando una nuova plafoniera e vohlio iniziare afarmi un quadro completo di tutto ciò che devo mettere dentro...
ci sarannò 2 hqi( parecchio calore!!) e stavo pensando a delle ventoline di raffreddamento... come farle partire? sotto timer con l'illuminazione o è fattibile un sistema che le accenda ad una temperatura precisa? la seconda ipotesi non mi dispiacerebbe.. sempre che per farlo, non debba spendere un botto (tipo termostato per tangenziali!)
idee? consigli? qualcuno lo ha già fatto?
ciao!
rocco
rocco_b79, le ventole che si accendono con troppo calore per me è meglio far partire quelle per raffreddare la vasca o eventuali refrigeratori, la seconda opzione comunque comporta l'acquisto di un termostato per forza di coste ... io farei partire le ventole della plafoniera all'accensione delle luci... ;-) ...il calore è meglio dissiparlo sempre dalla plafoniera...
lucailveru
23-08-2008, 16:26
e vero che le lampade t5 e hqi se non raggiungono un certo calore non rendono?
giangi1970
23-08-2008, 17:45
lucailveru, Si.....il problema e' farli stare sotto quelle temperature......
Per i T5 sarebbe circa 35° per le Hqi non ricordo.......ma tenerli cosi bassi e' veramente un impresa.......
lucailveru
23-08-2008, 19:27
e la mia jalli che ha solo una ventola su 6 tubi?
poi come mai non si accendono subito i neon?
è una cagatina sta plafo o per iniziare o va bene? #17
fai accendere le ventoline della plafo non appena si accende il primo neon, non mettere termostati e balle varie non serve a nulla! la plafo piu è fredda meglio è ;-)
mica è l'acqua dell'acquario che deve tenere sempre la stessa temperatura! non complicarti la vita e attaccale al timer del primo neon ovvero quello che si spegnerà per ultimo!
-28
e vero che le lampade t5 e hqi se non raggiungono un certo calore non rendono?
lucailveru, Si.....il problema e' farli stare sotto quelle temperature......
Per i T5 sarebbe circa 35° per le Hqi non ricordo.......
la plafo piu è fredda meglio è ;-)
-28
bene.... vedo cha abbiamo tutti quanti gli orologi sincronizzati... possiamo andare!!! #17
scherzi a parte i miei sono 4 t5 da 39 watt e sono in un acquario chiuso e non ho mai visto segni di squilibrio.... :-))
lucailveru
27-08-2008, 13:34
io ho solo una ventolina che raffredda #24
anche io ne ho solo una in una plafo 1x250+2x24t5 e quindi che problema c'è? l'importante che non scaldi tanto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |