Entra

Visualizza la versione completa : CONSIGLI PER NUOVA AVVENTURA

miccoli
23-08-2008, 10:43
salve ragazzi
ho intenzione di smantellare(in un futuro prossimo) una vasca che ora è adibita ad acquario di comunita di 30x30x120 e dedicarla ad un biotopo ancora per me nuovo
date le dimensioni della vasca, che mi precludono a priori il malawi,avevo pensato di allestire un tanganica
ovviamente sto documentandomi sui tipi di pesci e le esigenze che hanno ,ma sento opinioni contrastanti sulle dimensioni delle vasche che possono essere adibite a questo scopo
con una vasca come la mia si puo fare uno scorcio di lago realistico oppure sarebbe solo una forzatura?
altrimento optero' per altre strade,ma l idea del tanga mi stuzzica molto
grazie a chi potra illuminarmi
:-))

manu85
23-08-2008, 11:43
Come lunghezza va più che bene, ma in larghezza e soprattutto in altezza la vasca è un po' limitata.
La butto lì... visto che la vasca è lunga ma poco alta, ci metterei delle specie che stazionano sul fondo. Pe esempio due specie di conchigliofili, tra cui ci vedrei bene gli altolamprologus compressiceps sumbu shell in compagnia di un altro conchigliofilo come il lamprologus multifasciatus. E in mezzo alla vasca una rocciata che si estende fino alla superficie per mettere dei julidochromis (tra i meno esigenti in termini di litraggio) e che crea una divisione tra il territorio dei compressiceps e quello dei multifasciatus.

Ciao

Emanuele

miccoli
23-08-2008, 22:18
mi documento e ritorno
:-))