Entra

Visualizza la versione completa : HELP!Ristrutturazione acquario di barriera(chiudere)

salvicu
23-08-2008, 09:33
Dovrei ristrutturare la mia attrezzatura, per fare un buon acquario di barriera.
Sono molto combatutto ed indeciso data la mia inesperienza e per qst vi chiedo un parere.
Secondo voi, con qst attrezzatura, fin dove mi posso spingere??
Il mio obbiettivo minimo sono molli+lps+2-3 pesci medi.
Ce la posso fare o posso mirare anche a qlc sps??
Il reattore di calcio è necessario per qlc sps facile??
Posso spingermi a tutto??
Dovro' decidere tra sabato e domenica cosa fare, ormai è quasi un mese che medito
Aspetto notizie.

DESCRIZIONE ATTREZZATURA

SKIMMER: H&S 150-F2001 A DOPPIA POMPA
POMPA PER SKIMMER: EHEIA COMPACT 1000 L/H
POMPA DI RISALITA: EHEIA COMPACT 2000 L/H
SALE: TROPIC MARIN PROREEF
OSMOREGOLATORE: TUNZE OSMOLOTAR UNIVERSAL 3155
SUMP: ARTIGIANALE 80 x 37 x H40
ILLUMINAZIONE: ATI SUNPOWER T5 6X39 W
RIFRATTOMETRO: RUWAL CON ATC
VASCA: 100 X 50 X 50 sp. vetro 10 mm.
POMPE DI MOV: N. 2 K 3 + N.2 MAREA DA 3200 LT/H
RISCALDATORE: WISI THERM DA 250 W TARATO A 26°C
OSMOSI: OSMOSI INVERSA A 3 STADI CON
FILTRI ANTI NO2-NO3-SIO2
REFRIGERAZIONE: SISTEMA A 4 VENTOLE DA 9 WATT
ALLESTIMENTO: KG. 40 DI ROCCE VIVE
MATURAZIONE: IN CORSO
TEST SALIFERT PER NO2-NO3-Kh-Ph-PO3-Ca-Mg

andrea dazzi
23-08-2008, 09:54
Secondo me sei già a buon punto escluso il reattore di calcio.
Per i molli non è strettamente necessario,ma dato che hai intenzione di inserire lps direi che diventa d'obbligo.
A quel punto puoi provare a cimentarti con qualche sps(anche se io personalmente preferisco lps).
Il reattore comporta un ultimo sforzo economico ma ti farebbe fare un salto di qualità!
Ciao Andrea

GreenPeace
23-08-2008, 10:59
salvicu, per mantenere stabili valori come calcio e magnesio puoi anche utilizzare oligoelementi come kent Tech a+b.
Molto meglio con il reattore,meno impegnativo anche sul lato economico.

Paolo Marzocchi
23-08-2008, 15:54
io penso che con quella illuminazione gli sps.....sopravviveranno...ma non si coloreranno e cresceranno rigogliosi! il movimento è molto scarso e soprattutto non adatto ad un 250 litri.
discorso diverso per il reattore di calcio.........ti servirà solo e se la vasca matura comincerà a consumarti molto in fretta calcio e magnesio.....e io ne dubito visto l'illuminazione che metterai e la tipologia degli animali (lps) quasi tutti a crescita + lenta rispetto agli sps! #22