Entra

Visualizza la versione completa : allestimento si cercano consigli disperatamente

Udine1982
23-08-2008, 00:00
non riesco ad allestirlo , non sò come fare,

mi date delle idee , suggerimenti, aiutoooooooo

sto anche pensando di sbarazzarmi di tutta quella microsorum!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquarioa_126.jpg

iFus
23-08-2008, 08:26
che piante hai dentro??hai pm comunque... :-)

ALEX007
23-08-2008, 09:30
secondo me non è poi così male anche se avrei scelto un'altra varietà di microsorum per la parte anteriore(ad esempio potevi mettere la petit).Oppure puoi provare a spostare la microsorum dietro e aggiungi qualche epifita bassa (qualche piccola anubias)davanti.Nella parte dx puoi inserire tutte le piante basse che radicano sul fondo come pogostemon helferi,cryptocornye,ecc.....
Comunque per aiutarti abbiamo bisogno di qualche dato in più(illuminazione,fondo,litraggio....) che puoi inserire compilando il tuo profilo ;-)

Udine1982
23-08-2008, 13:37
filtro interno,
litri circa 160#170

illuminazione 6 neon da 24 watt t5.

fondo akadama,lapillo,baicote,torba,carbone attivo.

co2 si

fertilizzante quasi scelto pmmd.

milly
23-08-2008, 15:48
anche secondo me non è male :-) l'effetto profondità c'è. Puoi lasciare questa foresta a sinistra e aggiungere solo qualche piantina molto bassa nell'angolo destro

black tiger
23-08-2008, 18:36
anche secondo me è molto bello, e ggiungerei nell'angolo destro anteriore della cryptocorine o o un ciuffetto di saggittaria sumbulata. ;-)

Mad84
23-08-2008, 20:51
Mi unisco al gruppo. Non ci vedo niente di male. Cosa non ti convince di preciso?

Nebulus
24-08-2008, 10:33
...ma scusa, è una bellissima vasca! :-) Puoi forse aumentare l'effetto "foresta" a sinistra inserendo nell'angolo qualche pianta a stelo che riempia l'angolo in alto dietro le Microsorum e un praticello a destra se ti piace (diri Cryptocoryne/Vallisneria/Sagittaria data la tua luce) e via...

Udine1982
24-08-2008, 16:00
ciao, :) il fatto e che non mi piaceva tutta quella microsorum :) allora sono andato al negoziante e abbiamo fatto dei scambi :D

ora ho un pò cambiato il tutto :)

sinceramente lo preferisco così anche se dalle foto prima non mi dispiaceva moltissimo :)

cmq per me ora e un pò meglio.. ma si accettano consigli di qualsiasi genere!!!

allora sto pensando di mettere un praticello tipo urticularia.. e poi non so..

fatemi sapere che ve ne pare http://www.acquariofilia.biz/allegati/24082008703_190.jpg

Tropius
26-08-2008, 15:00
bellissimo muro! forse stanno un pò strettine, ma si può provare, mi preoccupa solo l'alternanthera #24

ora procedi a riempire il centro e il primo piano, vedrai che bellezza :-))

milly
26-08-2008, 15:19
per i miei gusti sono troppo ammassate, soprattutto nel lato destro :-)

Udine1982
26-08-2008, 19:34
quindi cosa dovrei fare?di microsorum sono 3 pezzi. uno detro interaato. uno su un tronco e uno su un'altro tronco
dietro ci sono 6 piantine di gigantea, una che non so cosa sia. e davanti 4 piantine di spiralis.

poi al lato sinistro 3 echinodorus e quella rossastra che non mi ricordo il nome.

per cui per megliorarlo cosa dovrei fare?

togliere una e echinodorus e spostare la rossa + larga?
al centro pensavo a della blixia.

voi dite e io faccio

ah poi.. la felce bolivianus.. (mi pare sia quello il nome) quella sul tronco in mezzo.. e stata messa li provvisoriamente.. perchè non so dove metterla.. per cui :D sarebbè da vedere senza quella in mezzo sul tronco

poi volevo chiedervi.. per riempirei l centro apparte la bolivianus che lo gia comprata.. cosa metto??????????