Visualizza la versione completa : vi avevo detto.....
che il cinesino era troppo grosso....così settimana scorsa ho rimesso il tunzino....mi sono detto lo lascio sbicchierato per qualche giorno...vedo di rischiodare stì nitrati che stanno a 1 e riportarli a 5.
ora passate quasi due settimane.....con skimmer sempre sbicchierato....misuro i nitrati e sono sempre a 1 forse un pochino più scuro il colore.
ora vediamo quanto ci mettono a salire...lo skimmer lo lascio sbicchierato.
sarà ma ci capisco sempre meno in questo hobby :-D :-D
giangi1970
23-08-2008, 09:11
Abracadabra, 2 settimane per la tua vasca e il tuo sistema secondo me sono poche.......
Prima che il tuo sistema saturi e comincino a salire i nitrati,sempre secondo me,ci vuole di piu'.......
Ho amici che sono stati anche un mese,con berlinese classico ben avviato e fatto come si deve,che sono stati anche un mese senza skimmer..........nessun problema........
giangi1970, immaginavo eh.....aspettiamo a vedere quanto ci mettono a salire....tanto il cibo rimane invariato ;-)
Abracadabra, per curiosità Abra, come mai vuoi far salire i nitrati a 5?
bubba21, perchè tutti li tengono a 0 e io voglio andare contro corrente :-D :-D
scherzo eh.....ho animali che necessitano di valori leggermente più alti.
giangi1970
23-08-2008, 14:32
Abracadabra, Al limite rimetti la costata.....vedrai come schizzano a 100............... :-D :-D :-D :-D
Abracadabra, il solito anticonformista :-D
Ma in che senso necessitano di valori più alti? Ma i coralli si nutrono di azoto?
giangi1970
23-08-2008, 15:27
bubba21, AL contrario degli sps che per "espellere" le zooxantelle e avere bei colori(che poi non ho mai capito se cosi stanno bene o li affamiamo facendoli soffrire) gli Lps e molli hanno bisogno che ci sia sempre dei nutrienti presenti in vasca(naturalmente sempre entro certi limiti) altrimenti deperiscono.......
E' per queto che spesso si sconsigliano le vasche "miste".....o hai coralli molli e Lps belli gonfi e rigogliosi o hai Sps colorati.....e' praticamente impossibile trovare una via di mezzo.....
giangi1970, ho capito, sei stato chiarissimo! ;-)
bubba21, forte eh.....la nostra checca ;-) :-D :-D
giangi1970
23-08-2008, 17:36
Abracadabra, Su 10 sparate almeno una la diro' giusta....... :-D :-D :-D
oceanooo
23-08-2008, 19:27
Hmmm raga ma questo fatto che gli Lps stanno meglio con I nitrati alti a mè continua a non convincere #24
giangi1970
23-08-2008, 19:58
oceanooo, Non alti.....ma non a zero spaccato.....e comunque non tutti gli Lps........
oceanooo
23-08-2008, 20:09
oceanooo, Non alti.....ma non a zero spaccato.....e comunque non tutti gli Lps........
La mia domanda è questa....
In natura...nei mari incontaminati.... come fanno???
PS mi conoscete...tengo comunque a precisare non voglio fare polemica solo capire ;-)
giangi1970
23-08-2008, 20:35
oceanooo,[quotePS mi conoscete...tengo comunque a precisare non voglio fare polemica solo capire [/quote]
Lo sappiamo che sei un cacacazzi....... :-D :-D :-D
Nel mare il discorso e' diverso........li ci sono fonti di cibo utili in continuazione che vengono costantemente consumate da una marea di coralli.
Nella vasca sei tu che dai fonti di cibo e se ne dassi in continuazione creeresti degli squilibri.
L'ideale sarebbe trovare la dose giusta per qui tutto venga consumato e soprattutto ogni tipo di animale dovrebbe nutrirsi del suo cibo.....
Ti renderai conto che una cosa moooolto difficile da raggiungere.........
oceanooo
23-08-2008, 20:51
Lo sappiamo che sei un cacacazzi....... :-D :-D :-D
Nel mare il discorso e' diverso........li ci sono fonti di cibo utili in continuazione che vengono costantemente consumate da una marea di coralli.
Nella vasca sei tu che dai fonti di cibo e se ne dassi in continuazione creeresti degli squilibri.
L'ideale sarebbe trovare la dose giusta per qui tutto venga consumato e soprattutto ogni tipo di animale dovrebbe nutrirsi del suo cibo.....
Ti renderai conto che una cosa moooolto difficile da raggiungere.........
Ok ma allora non sarebbe più logico farli aumentare con l aumento del cibo che con il fermo skimmer?
anche perche lo skimmer non serve mica solo a togliere i Nitrati ;-)
io se reputi il cinese troppo grande rimetterei il piccolo ed aumenterei il cibo fino a far tornare la condizione che tu preferisci .... ( IMO )
anche perche lo skimmer non serve mica solo a togliere i Nitrati
appunto toglie anche cibo....i nitrati ti servono come misura per vedere se la vasca è grassa....la mia con nitrati a 5 è grassa abbastanza per fare stare bene tutti....perchè devo buttare cibo per ingrassare l'acqua se togliendo il cappello ho gli stessi risultati cosa faccio alimento lo schiumatoio ??????????
quando si riuscirà per certo a sapere cosa toglie lo skimmer ci si può ragionare sopra....ma fino a ora non ho trovato nulla di scientifico almeno io eh.
[quote]
quando si riuscirà per certo a sapere cosa toglie lo skimmer ci si può ragionare sopra....ma fino a ora non ho trovato nulla di scientifico almeno io eh.
andiamo bene... scherzo! :-D #19
Abracadabra, dai luce a quella specie di filtro che hai in sump? non mi ricordo più come funziona, ma potresti provare a intervenire su quello. inutile che ti dica coi piedi di piombo, però... #24
sjoplin, potrei pure provare eh....però aspetto che si sistemi la vasca prima ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |