Visualizza la versione completa : Botia.
Ciao ragazzi!volevo chiedervi,per chi li ha,se i botia danno fastidio ai vostri corydoras e discus!
Per sentito dire si danno fastidio ai discus e poi dato che anche o botia(pagliaccio) sono pesci di branco ti serve un acquario molto grosso....
Il problema potrebbe essere più per i cory,essendo tutti e due da fondo e i botia essendo più grosso e vispo, mi sa che li mena!
Io non li metterei assieme #13
e poi ne avresti dovuti almeno mettere 4 ;-)
Che botia vorresti inserire e quanto è grossa la vasca?
E' un 180 lordi!ma era solo uno sfogo per le lumache in vasca!comunque sapevo già che non sarebbe stato ottimale!
metti una foto che sono curioso ... che acquario hai e che filtro??
ragazzi, sono due mesi che preparo il tutto!
fra due settimane vado in un allevameno e prendo i discki, sto finendo di allestire i minimi partcolari e poi presentero' la nuova vasca come ho fatto in passato con le altre!un po di pazienza! :-)) :-)) :-))
vai in mp che sono curioso #13
la vasca è piccolina per i discus...se proprio devi non inserirci nient'altro.
I botia in genere possono dare fastidio ai dischi per il loro comportamento frenetico..poi dipende dalla specie in quanto alcuni sono aggressivi. Io ho 2 Macracanthus di 4 anni che ogni volta che do da mangiare vanno in estasi e sembrano impazzire. Sono in compagnia di 7 cory e vanno d'accordo.
DANIELDRUGO
03-09-2008, 21:01
nella mia vasca ho una 8 corydoras e 2 botia ( un pagliaccio e un kubotai=) non ci sono minimi problemi di convivenza, per quelllo che posso dire dalla mia esperienza. dipende sempre dal litraggio della vasca pero'
dan79, io non li metterei per il semplice fatto che si accaniscono sul cibo!! E i discus si intimoriscono.... #36#
Allora,vado spesso da un mio amico che ha due botia di cui il più grande ha fatto la tana sotto il tronco e non fa avvicinare nessuno!è abbastanza aggressivo!
dan79, quindi deduco che hai trovato la risposta alla tua domanda... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |