Entra

Visualizza la versione completa : puntini bianchi....aiuto

tonz90
22-08-2008, 20:00
ho notato oggi che 2 dei miei 4 discus, quelli inseriti per ultimi una settimana fa, presentano dei puntini bianchi. sono molto vivaci e anno un gran appetito, sembrano stare bene, pero presentano questi puntini.
ho un prodotto per i parassiti della pelle. inizio la cura? li devo isolare? aiutatemi grazie

vi allego una foto anche se si vedono molto poco, quello piu grosso ha dei puntini. http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp4158_688.jpg

Puffo
22-08-2008, 20:45
Osservazione solo quello..potrebbero essere cisti....se si dovrebbero passare in due tre giorni....hai fatto un cambio d'acqua da poco??

tonz90
22-08-2008, 21:09
Osservazione solo quello..potrebbero essere cisti....se si dovrebbero passare in due tre giorni....hai fatto un cambio d'acqua da poco??
dei puntini li avevo gia visti prima ma erano veramente pochi nn cio dato importanza...poi ieri effettivamente ho cambiato 30 litri d'acqua solo osmosi e sono aumentati.

Puffo
22-08-2008, 23:29
se ti posso dare un consigli l'acqua dei cambi falla il più uguale a l'acqua della vasca...se l'osmosi ti serve per aggiustare i valori fallo piano piano ;-)

tonz90
23-08-2008, 13:46
ecco altre due foto...i puntini sono rimasti come ieri...si notano nella parte posteriore del corpo e nella coda, ma li ha anche nelle pinne, nn so perche ma nelle foto nn risaltano -04, vi assicuro che sono molti di piu di quelli che si notano nella foto.
cmq sia lui che il melon, che a meno puntini, sembrano stare benissimo, nessun segno di malessere, sono i piu voraci.
se sto a vedere senza fare niente ci puo essere pericolo che si aggravano senza riuscire piu a rimediare? :-( http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp4165_657.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp4162_208.jpg

Alessandrob
23-08-2008, 15:31
Entrambi hanno un accenno (più il secondo) di bande nere.

Forse solo per la foto che gli hai fatto....

Controlla i valori, per essere sicuro, nel caso sia tutto ok, molto probabilmente, come ti è già stato detto, hai cambiato l'acqua e quella nuova li ha un po' sbattuti....

tonz90
23-08-2008, 17:30
Entrambi hanno un accenno (più il secondo) di bande nere.

Forse solo per la foto che gli hai fatto....

Controlla i valori, per essere sicuro, nel caso sia tutto ok, molto probabilmente, come ti è già stato detto, hai cambiato l'acqua e quella nuova li ha un po' sbattuti....
e sempre lo stesso pesce....fatto con e senza flash, le bande erano una cosa temporanea, di solito nn le ha.
i valori sono aposto, controllati pochi giorni fa prima del cambio.

Puffo
23-08-2008, 21:43
prova ad aumentare di due gradi la temp e portala a 30...

hermes.desy
24-08-2008, 08:19
E magari metti un po' di blu di metilene che disinfetta e in dosi ragionevoloi non fa male

Alessandrob
24-08-2008, 11:28
Azz :-D sembravano due pesci completamente diversi! :-D

hermes.desy
24-08-2008, 11:34
E magari metti un po' di blu di metilene che disinfetta e in dosi ragionevoli non fa male

dan79
24-08-2008, 12:23
porta la temperatura a 30 gradi, e nel frattempo prepara una vasca per un possibile trattamento con blumetilene!i sintomi dei puntini ci mettono un po a manifestarsi, ma se aumenta la malattia l'unica soluzione e' quella del trattamento con il blumatilene, che pero' io farei in vasca separata lasciando nella vasca madre la temperatura alta per strerilizzaere la vasca!calcola che piu' aspetti e piu' sara' difficile gestirla!

tonz90
24-08-2008, 13:15
buona notizia, ieri ho portato la temperatura a 30 gradi e oggi i puntini sono quasi del tutto spariti. :-))