PDA

Visualizza la versione completa : piccola info corydoras e red kerry

marinoso87
22-08-2008, 19:44
Mi scuso inanzi tutto se magari questa domanda è gia stata fatta altre volte, ma avevo una curiosita, volevo tentare la riproduzione dei miei cory ma nella vasca da 40 lt insieme a loro ho anche una 10ina di red..

Mi chiedevo se questi due inquilini potessero vivere nella stessa vasca al momento della riproduzione..

penso che le red possano mangiarsi le uova deposte dai cory, potrebbe essere cosi oppure ho solo dei pensieri negativi??? #12 #12 #12

Secondo voi potrei tentare cmq la riproduzione oppure spostare uno dei due inquilini???

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi mostrerete!

grazie ;-)

ciao ciao!!!

Mr. Hyde
22-08-2008, 19:51
Ciao MArino, secondo me puoi benissimo provare: i cory attaccano le uova al vetro e queste sono molto 'gommose' e dure al contrartio di quanto sembra a vederle.. non credo che le red cherry riescano a mangiarle e comunque non riuscirebbero a mangiarle tutte... piuttosto in 40 lt non eccedere col numero dei cory se no stanno stretti ;-)

doctor
23-08-2008, 18:40
mr. Hyde i miei cory habrosus hanno smesso di riprodursi quando ho inserito con loro delle white pearl. Non so se era una coincidenza.

Mr. Hyde
23-08-2008, 20:15
doctor, da quanto è successo? Se hanno smesso all' inizio dell'estate è normale, i miei si sono fermati e hanno deposto una sola volta a luglio, dovrebbero riprendere verso otttobre... magari è per quello :-)

Birel#5
24-08-2008, 19:12
allora quelle mini palline trasparenti che trovo attaccate ai vetri sono uova di cory???xò nn si schiudono e spariscono :(

doctor
25-08-2008, 10:00
doctor, da quanto è successo? Se hanno smesso all' inizio dell'estate è normale, i miei si sono fermati e hanno deposto una sola volta a luglio, dovrebbero riprendere verso otttobre... magari è per quello :-)

è successo prima dell'estate in effetti, ma proprio in concomitanza dell'inserimento delle caridine. Tu credi che quest'ultime non costituiscano un pericolo per uova ed avannotti?

Mr. Hyde
25-08-2008, 10:09
doctor, secondo me no però non si può mi dire. Se hai provato a staccare le uova dei cory dal substrato avrai sentito che sono come gomma dura... cioè se depongono e le uova spariscono un po' alla volta porebbero essere le caridine, però se proprio non hanno deposto potrebbe essere la "pausa estiva"... io ho le femmine ancora piene ma non stanno più deponendo, non ci resta che aspettare e vedere ;-)

Mr. Hyde
25-08-2008, 10:12
Birel#5, se sono singole, isolate o deposte vicine a piccoli gruppi potrebbero esserlo. Hanno forma sferica e sono 1/2 mm, sembrano i disegni dei libri di sucola dei globuli rossi... ome queste http://tribbles-place.asarian-intl.org/Graphics/fish/metae-egg1.png

Birel#5
25-08-2008, 12:04
no sono più piccole e a gruppetti...sembrano unite da una gelatina.... #24

Mr. Hyde
25-08-2008, 12:09
Birel#5, allora sono uova di lumachine :-)