Entra

Visualizza la versione completa : valori sballati

vampirello69
22-08-2008, 18:17
Premessa,sono stato ricoverato in ospedale,quindi si sono verificati i seguenti problemi: schiumatoio spento per 4 giorni,evaporazione di circa 7 L d'acqua non rimpiazzata per 6 giorni,e niente cibo per 4 giorni. Al mio ritorno ho ripristinato lo skimmer,aggiunta acqua e rifocillato tutto l'acquario. Ho fatto un cambio di 11 L , sostituiti i carboni,le zeoliti ,la resina anti fosfati nophos 101, e ho controllato i valori. Temp 28°, Densità1024, Calcio440, Fosfati0,25, Nitrati 50, Magnesio1230, Ammoniaca o, Kh12,5 ,Ph8. Da cosa dipendono i nitrati e fosfati così alti? Potrebbe essere il cibo congelato (artemia salina ,molluschi , gamberi)dato forse troppo abbondante? I carboni appena cambiati,potrebbero alzare ulteriormente i fosfati? Mi date un consiglio X favore? Ciao,grazie.

lorenzomontecatini
22-08-2008, 18:27
Senza alcun dubbio i mangimi surgelati inquinano molto e non li userei in continuazione ma solo una volta alla settimana se proprio vuoi.
Altro consiglio: non cambierei mai nello stesso momento carbone, zeoliti e resina antifosfati. Meglio un cambio dell'acqua piu' abbondante.....
Dal tuo profilo, se non sbaglio, hai installato una lampada UV: da spegnere assolutamente.

Abra
22-08-2008, 18:28
vampirello69, intanto mi spiace che tù sia stato in ospedale.....ma sono contento che ne sei uscito :-D :-D

può benissimo essere il cibo congelato...unito allo skimmer spento.
cambia il 10% a settimana schiuma liquido e metti una resina per i fosfati in un letto fluido......poi pazienza ;-)

vampirello69
22-08-2008, 18:38
hai installato una lampada UV: da spegnere assolutamente.

Bhe ,non è esattamente una lampada,è un piccolo filtro interno con sterilizzatore uv,che io carico con carboni,zeoliti e antifosfati. Grazie ABRACADABRA,me la sono vista proprio brutta in ospedale!!!!! #36# comunque,non avendo il letto fluido e neppure sump,le resine x i fosfati,funzionano ugualmente nel filtro?

vampirello69
22-08-2008, 18:40
Gli altri valori ,possono andare?

oceanooo
22-08-2008, 18:42
Senza alcun dubbio i mangimi surgelati inquinano molto e non li userei in continuazione ma solo una volta alla settimana se proprio vuoi.
Altro consiglio: non cambierei mai nello stesso momento carbone, zeoliti e resina antifosfati. Meglio un cambio dell'acqua piu' abbondante.....
Dal tuo profilo, se non sbaglio, hai installato una lampada UV: da spegnere assolutamente.
vedi che sei bravo... quando fai il bravo :-)) quotone per lorenzo #25 #25
-28

lorenzomontecatini
22-08-2008, 18:51
vedi che sei bravo... quando fai il bravo :-)) quotone per lorenzo #25 #25
-28

Qualche volta posso anche aver sbagliato......ma tu ti riferisci a qualcosa in particolare??? Se sono stato maleducato nei tuoi confronti, credimi, ma non mi ricordo, ti chiedo scusa. :-) :-) :-)

Abra
22-08-2008, 18:59
vampirello69, tutto bene spegni solo la lampada come consigliato da lorenzomontecatini ;-)

oceanooo
23-08-2008, 00:44
tranquillo...non abbiamo avuto diverbi diretti ..
ma ho seguito le tue gesta ed ora mi stai molto piu simpatico ;-)

lorenzomontecatini
23-08-2008, 09:26
tranquillo...non abbiamo avuto diverbi diretti ..
ma ho seguito le tue gesta ed ora mi stai molto piu simpatico ;-)

Con il tempo, ho capito anche il Vs. punto di vista e senza dubbio anche il mio approccio verso gli utenti e' cambiato.......anche se ritengo, dato che non rientra nel mio modo vivere, di non essere mai stato maleducato verso qualcuno...
Adesso cerco, nel mio piccolo, di dare un piccolo contributo a quelle persone che si affacciano per la prima volta a questo bellissimo hobby.
Se posso, colgo l'occasione per ringraziare Matteo e Danilo, che forse, proprio grazie a loro, mi hanno fatto capire tantissime cose aiutandomi a partecipare a questo Forum in maniera completamente diversa rispetto all'inizio di questa mia partecipazione.
Buona giornata, Lorenzo.

P.S. - Come al solito scusatemi per questo O.T.

vampirello69
23-08-2008, 18:07
Cosa mi sono perso? :-)

lorenzomontecatini
24-08-2008, 10:48
Cosa mi sono perso? :-)

Ti posso garantire che non ti sei perso niente.........
e' stato solo sbagliato il mio approccio a questo forum...... :-) :-) :-)