Entra

Visualizza la versione completa : strapiena di uova

blicky
22-08-2008, 17:14
nel mio 110 litri dovrei avere 12 caridine japonica(non le vedo tutte insieme), di cui due grosse sopravvissute a un'altra vasca. Una delle due è strapiena di uova di colore scuro. Dove le depone di solito le uova? è la prima volta che ne vedo una così piena.

anche se so bene che non nasceranno probabilmente perchè necessitano acqua salmastra

Daniel5482
23-08-2008, 10:41
se è come le altre sue cugine (red ecc..) le tengono lì arieggiandole fino al momento della schiusa, se nel frattempo qualcuna marcisce la lascia cadere..
Adesso io delle japoniche non so tanto ma se dici che hanno bisogno di acqua salmastra per schiudersi tra un po la vedrai vuota...

Sbruccio
23-08-2008, 21:45
A differenza ad esempio delle red cherry,i piccoli di japonica devono attraversare 5 fasi larvali prima di arrivare alla forma adulta e devono farlo in acqua salmastra.
è capitato che le larve riuscissero a sopravvivere anche in acqua dolce,ma è un evento più unico che raro..

blicky
24-08-2008, 08:10
mia madre mi ha chiesto se sarebbe possibile allestire una vasca per farla deporre o è troppo tardi, la vedo così piena già da una settimana, le vaschette sarebbero da pulire e allestire, dite che potrei farcela?
Cosa dovrei fare, ho dei sali che usava mio cognato per il marino e userei l'acqua già matura dell'acquario, ma non ho filtro maturo da metterci cmq

Luca___
24-08-2008, 11:02
se non l'hai già fatto leggi qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=118629

non ho esperienze personali, ma mi è sembrato di capire che non sia semplicissima la lora riproduzione :-(

blicky
25-08-2008, 10:47
per questa volta ci rinuncio, anche perchè ho notato che già sono dimezzate e uova che porta, cmq mi sembra indice che nella vasca tutto va per il meglio il fatto che le caridine abbiano le uova