Visualizza la versione completa : vetri bombati
valerio mandricardo
22-08-2008, 16:40
MA i vetri bombati causano problemi ai pesci ? grazie a chi sa darmi una risposta.. ciao
valerio mandricardo, intanto benvenuto! -e33 -e33
per i vetri curvi... dipende da quanto è curvo.... di certo un acquario totalmente circolare o una boccia possono esser fastidiosi... ma acquari con un solo vetro curvo, tipo i cayman scenic ecc non credo procurino particolari problemi ;-)
valerio mandricardo
22-08-2008, 16:57
grazie 1000 per la risposta e per il benvenuto ma non mi sembri molto convinto del fatto che non causi alcun problema. Io volevo comprare proprio uno scenic....
niente è sicuro al 100% nella vita, anzi solo una cosa (sgrat sgrat) -ROTFL-
cmq a parte gli scherzi... se ti riferivi ad uno scenic... compralo tranquillamente... non ci sono problemi ;-) ;-)
Paolo Piccinelli
22-08-2008, 23:58
In alcuni comuni (Roma per esempio) le vasche con vetri curvi sono vietate dal regolamento per chi possiede animali.
Personalmente non so se un solo vetro curvo dia problemi ai pesci, ma preferisco le vasche parallelepipede per un sacco di ragioni, una delle quali è la migliore uniformità di illuminazione ;-)
ah... benvenuto anche da parte mia!!! :-))
In alcuni comuni (Roma per esempio) le vasche con vetri curvi sono vietate dal regolamento per chi possiede animali.
D'avvero? -05 Qui a Roma ci sono un sacco di negozi d'acquari che vendono vasche con vetri curvi... Se è vero che è vietato, potrei fare un esposto in questura e farli chiudere tutti #18
Tornando in topic, credo che un vetro curvo oltre a dare eventuali problemi ai pesci e all'illuminazione, comporti anche un po di problemi di visuale a chi guarda... Compralo piatto, che oggi tra televisori e schermi piatti vari è pure più fashion :-))
Angelo551
25-08-2008, 14:14
Diverso tempo fa si era già parlato di questo argomento, ma non sono riuscito a ritrovare le discussioni.... -28d#
però sono riuscito a ritrovare il sito dell'ufficio per i diritti degli animali del comune di roma che riporta il regolamento in vigore..... :-)) :-)) :-))
buona lettura!.... (dall'Art. 50 in poi)
http://www.udacomuneroma.it/normativa/reg_com.asp
quoto danny86 riguardo ai problemi nel guardare un acquario con vetro curvo. Quando guardo quelli al negozio dove vado mi si incrociano gli occhi #17 #17 #17
valerio mandricardo
26-08-2008, 09:17
Infatti anche a me mi s' incrociano gli occhi ed ho sempre pensato che per i pesci fosse lo stesso, quindi è fatta solo vetri dritti.... Grazie per la normativa. ciao a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |