Entra

Visualizza la versione completa : Skimmer / Domanda...

SimoReef
22-08-2008, 15:34
...Vorrei togliermi un dubbio...

...Secondo voi tra il Wave 400p ed il tunze Nano Doc 9002 , qual'e' lo skimmer migliore?
Lo so che nessuno dei due e' un grande schiumatoio, ma se dovessi scegliere tra i due quale sarebbe il piu' adatto per un 150/200 litri?

Grazie :-)

emio
22-08-2008, 15:55
..tra i due il meno peggio è il Tunze...
..ma perche' vuoi buttare i soldi ?

oceanooo
22-08-2008, 15:56
...Vorrei togliermi un dubbio...

...Secondo voi tra il Wave 400p ed il tunze Nano Doc 9002 , qual'e' lo skimmer migliore?
Lo so che nessuno dei due e' un grande schiumatoio, ma se dovessi scegliere tra i due quale sarebbe il piu' adatto per un 150/200 litri?

Grazie :-)
allora tra i due c'è lo stesso abbisso che c'è tra il giorno e la notte ....
sono diversi c'è da discutere ma il tunziono è uno skimmer il wave un giocattolo cinese .... ;-)
il tunziono su 200 litri lo vedo tirato perchè ti limiti a questi 2???

dani85
22-08-2008, 15:58
SimoReef, uno skimmer usato vero decente no?

emio
22-08-2008, 16:05
...no...dani85....
...solo aereatori....
...gli ski veri impoveriscono l'acqua...

SimoReef
22-08-2008, 17:02
Dani85 e emio...... #23 ...Mamma mia che acidita'! :-))
Non sono un idiota(o almeno non del tutto #13 ), lo so che lo skimmer e' importante, ma prima di fare battutine scemotte(con tutto il rispetto che ho per chi ne sa, senza dubbio, piu' di me), potreste anche aspettare una mia risposta...no?

Ho chiesto, perche' al momento ho proprio il tunzino, che mi e' rimasto da quando avevo il nano(e li andava proprio bene :-D ) e non ho ancora avuto occasione(soldi) e necessita'(vasca poco popolata) di comprarne uno decente, e comunque fino ad ora il tunzino e' riuscito a dare una buona mano al sistema, ma avendo aumentato la popolazione della vasca, con conseguente aumento di cibo ecc..., avrei deciso di passare a qualcosa di piu' performante, E' per questo che ho fatto questa domanda, proprio per sapere se il wave(che non conosco ma che ho visto usato ad un prezzo basso) poteva essere adatto al mio litraggio, ma gia' che mi dite che e' addirittura peggiore di quello che ho(e qui ringrazio per la risposta), vedro' di cercare qualcosa di piu' adatto. #23

..A tal proposito, accetto + che volentieri, consigli sul modello di skimmer da prendere (possibilmente senza spendere troppo ;-) ), e se qualcuno vende si faccia avanti che mi va piu' che bene un usato! :-))
Grazie dell'attenzione -28

oceanooo
23-08-2008, 00:49
Dani85 e emio...... #23 ...Mamma mia che acidita'! :-))
Non sono un idiota(o almeno non del tutto #13 ), lo so che lo skimmer e' importante, ma prima di fare battutine scemotte(con tutto il rispetto che ho per chi ne sa, senza dubbio, piu' di me), potreste anche aspettare una mia risposta...no?

Ho chiesto, perche' al momento ho proprio il tunzino, che mi e' rimasto da quando avevo il nano(e li andava proprio bene :-D ) e non ho ancora avuto occasione(soldi) e necessita'(vasca poco popolata) di comprarne uno decente, e comunque fino ad ora il tunzino e' riuscito a dare una buona mano al sistema, ma avendo aumentato la popolazione della vasca, con conseguente aumento di cibo ecc..., avrei deciso di passare a qualcosa di piu' performante, E' per questo che ho fatto questa domanda, proprio per sapere se il wave(che non conosco ma che ho visto usato ad un prezzo basso) poteva essere adatto al mio litraggio, ma gia' che mi dite che e' addirittura peggiore di quello che ho(e qui ringrazio per la risposta), vedro' di cercare qualcosa di piu' adatto. #23

..A tal proposito, accetto + che volentieri, consigli sul modello di skimmer da prendere (possibilmente senza spendere troppo ;-) ), e se qualcuno vende si faccia avanti che mi va piu' che bene un usato! :-))
Grazie dell'attenzione -28
tieniti il tunziono... appena puoi prendi qualcosa nel mercatino usato
per i tuoi litri purtroppo di decente puoi trovare pochi modelli (usati) penso un classico H&S ed LG poco altro....

SimoReef
23-08-2008, 18:51
...Continuo a guardare sul mercatino, ma mi sto perdendo. #17
Mi dite qualche modello che potrebbe andar bene per la mia vasca secondo voi? #24
Ho riletto anche il forum qua e la', ma mi sono incasinato ancora di piu' le idee..

Grazie. :-)

emio
25-08-2008, 09:37
...Simoreef..
..siamo un po' sucettibili....eh ?
..come moltissimi neofiti o comunque nuovi iscritti te la sei presa sul personale...
..quello che ho scritto (e che credo sia anche lo spirito di dani85) l'ho scritto perche' sono stato anch'io un neofita e di soldi ne ho buttati talmente tanti in apparecchi poco efficienti od addirittura completamente inutili...che ora al solo pensarci mi vengono i nervi...
..anni fa' il forum non c'era e la possibilita', che c'è ora, di usare le altrui esperienze per crescere, non esisteva....
..non prendertela...dammi retta.... prendi il buono di quello che ti diciamo...
..e cerca di essere un po' piu' di spirito....

SimoReef
14-12-2009, 02:50
-05 -28d# #06 #07 #23 #23 -05

Geppy
14-12-2009, 08:17
Mi dite qualche modello che potrebbe andar bene per la mia vasca secondo voi? #24
Ho riletto anche il forum qua e la', ma mi sono incasinato ancora di piu' le idee..

Mi sembra di capire che non hai sump. Se è vero cerca un MCE600 di Deltec.

geppy

IVANO
14-12-2009, 09:03
Geppy, SimoReef, scusate, ma dal 25 agosto 2008 non hai ancora trovato lo skimmer che ti interessa o volevi solo commentare l'ultimo post di Oliviero?

Geppy
14-12-2009, 12:21
Geppy, SimoReef, scusate, ma dal 25 agosto 2008 non hai ancora trovato lo skimmer che ti interessa o volevi solo commentare l'ultimo post di Oliviero?

Cavolo, non avevo visto la data....
:-))

IVANO
14-12-2009, 12:29
Geppy, non sei piu quello di una volta...adesso sei distratto...ma quando vedi parlare di skimmer non resisti....sarà l'età???? #18 #18

janco1979
14-12-2009, 14:06

Mi sembra di capire che non hai sump. Se è vero cerca un MCE600 di Deltec.

geppy

quoto..spero che nel frattempo pero' ti sei deciso!!
:-D

Geppy
14-12-2009, 21:53
["IVANO"]Geppy, non sei piu quello di una volta...adesso sei distratto...

Alcuni parlano (i maligni) di rincoglionimento senile.....

ma quando vedi parlare di skimmer non resisti....

Beh, sono la mia passione.....

sarà l'età????

Visto???? I MALIGNI SONO SEMPRE IN AGGUATO!!!! :-D :-D :-D

geppy