Visualizza la versione completa : Alimentazione pesci ed invertebrati
Allora,al momento alimento i pesci con ganulare TetraMarin (che gradiscono molto tutti) e artemia SHG,per quanto riguardagli invertebrati H&S Marine Deluxe e Coral VPower.Qualcuno sa dirmi se è sufficiente o è meglio variare di più l'alimentazione? Se pensate sia meglio date le vostre esperienze che cosa vi sentireste di consigliarmi?
ALGRANATI
22-08-2008, 16:22
david73, è sufficente anche in base al numero di animali che hai in vasca e in base alle quantità di cibo che somministri.
come tipo di cibo invece va benissimo
ALGRANATI, come al solito grazie,il mio dubbio era solo sulla varietà del cibo mi chiedevo se fosse il caso di variarla di più x quanto riguarda le dosi la pappa ai pesci 2 volte al giorno poco alla volta in modo che mangino tutto e per gli invertebrati 3 ml di H&S e una punta di cucchiaino di Coral VPower 2 volte a settimana e mi ero dimenticato una fiala di ReefBooster 1 volta a settimana.Per ora non ho ciano se non poca cosa e gli animali sembrano in salute :-))
ALGRANATI
22-08-2008, 18:19
david73, ma quanti coralli hai in vasca?
ALGRANATI
22-08-2008, 21:03
non sei molto pieno...io diminuirei un pochino oppure elimini il reef booster.
piuttosto io dividerei il totale nei 7 giorni alla settimana......i coralli sono come noi....gli piace mangiare tutti i giorni ;-)
ALGRANATI, ok grazie per il consiglio,allora tu diresti di dare per esempio 1 ml di H&S tutte le sere con pochissimo Coral VPower ed eliminando il ReefBooster può andare?
ALGRANATI
23-08-2008, 01:10
esatto e poi vedi come si comportano i coralli.
mi dici i valori in vasca??
ALGRANATI, i valori da test di questa mattina:
Temp. 26°
Salinità 35 x 1000
CA 430
Mg 1260
Kh 7
PO4 0/0.03
NO2 0
NO3 0
PH 8
ALGRANATI
23-08-2008, 17:19
ok, direi tutto in ordine......fai come ti ho detto e poi vediamo in base ai colori e alla crescita ;-)
ALGRANATI, ok e come sempre grazie mille #25
Solo un'altra domanda,secondo te dovrei alzare i valori di Kh e Mg o lasciarli cosi diciamo più "naturali"?
P.S. Non ho specificato visto che non ha a che fare con l'alimentazione che a parte il cibo integro con la linea Nigthsun (a parte il Color che non ho trovato) e ChromaPlex della Kent.
ALGRANATI
23-08-2008, 20:09
io i valori li lascerei così
Ancora una.... dato per assodao che si alimenta solo a luci spente (giusto????)so che molto dipende dal tipo di alimento dosato in vasca,sarebbe meglio spegnere lo skimmer per una/due ore oppure è un accorgimento non necessario? #24
ALGRANATI
25-08-2008, 14:34
david73, lo skimmer non si spegne mai, al limite lo puoi sbicchierare o utilizzare cibi che inibiscono la schiumazione tipo l'ESKIM
ALGRANATI, OK ;-)
neanche quando inserisci i batteri?
ALGRANATI
25-08-2008, 19:47
david73, che??
ALGRANATI, scusa forse non mi sono spiegato,volevo sapere se non si deve fermare lo skimmer neanche quando si inseriscono i battri.Te lo chiedo perchè mi sembra di ricordare un tuo intervento dove consigliavi a luci spente di fermare la schiumazione,inserere i batteri biodigest e dopo un'ora il bioptim,e solo dopo n'altra ora riavviare lo skimmer.Magari ricordo male eh #24
ALGRANATI
25-08-2008, 21:48
david73, ricordi benissimo......è la cosa migliore altrimenti vengono schiumati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |