PDA

Visualizza la versione completa : Aggiunta neon CAYMAN 80...che lampada mi consigliate?

Arkansis
30-08-2005, 22:59
Devo aggiungere un neon al mio cayman 80...
considerando che di serie ha due lampade da 18 Watt T8, ho visto un artcolo del genere

http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?scat=18&cat=70

che ne pensate?

é una compatta da 55 watt...così arriverei ad un rapporto di 0,9...GRANDE

la temperatura di colore va bene?

le pl vanno bene vero? Oppure è meglio mettere T5 o T8?

magnum
30-08-2005, 23:24
Le pl vanno benissimo.
Se le lampade del cayman 80 hanno gli stessi k del cayman 60 io opterei per una 4000k osram che trovi nri negozi di forniture elettriche per molti meno euro ;-)

P.S.: hai già fatto acquisti su quel sito? E' valido?

Arkansis
30-08-2005, 23:42
Beh...i prezzi non sono buoni...sono buonissimi...
ci sto comprando il cayman...con il venditore ci ho parlato per telefono e mi è sembrato molto serio...

ti farò sapere...

ma compatte osram pl esistono da 55 watt?

Arkansis
22-09-2005, 16:55
Arrivato oggi l'acquario comprato su quel sito...il venditore è disponibilissimo e i prezzi secondo me sono veramente competitivi...

Il pagamento l'ho fatto con una semplice ricarica postepay...

:) :)
:)

tauceti
05-10-2005, 16:53
;-) :-DScusate ma cosa sono le compatte? :-) ma la modifica del cayman con le compatte come va fatta?

ilabruna
07-10-2005, 00:22
Scusate, prima che spenda quasi 50€ per aggiungere semplicemente un neon da 15w, mi spiegate come si può fare a mettere una pl nel coperchio del cayman??? (io ho il cayman 80 ma il discorso è valido anche per altre vasche...)

Mi spiego: io compro una pl da Xwatt.... e poi? Basta comprare un portalampada apposito e un po' di cavo elettrico per attaccare il tutto alla presa nel muro? Non credo!! E come si dovrebbe fare a rendere stagni i portalampada?

Insomma, ho bisogno di qualche chiarimento, vi prego di rispondermi perchè sto per comprare la roba per l'aggiunta del neon e non vorrei buttare soldi!!!