Visualizza la versione completa : ambientamento discus
ragazzi secondo voi è normale che i miei tre discus non mangino da quando li ho presi?cioè due giorni fa. lo so ke è presto per dare delle conclusioni ma vorrei sapere solo se sia normale e presumibilmente dopo quanto tempo si pensa possano riprendersi?il fatto è ke sono vispi, vanno in giro per la vasca, hanno trovato la loro posizione nell'acquario, sotto una grande anubias, ma non mangiano sti fessi.ho provato con il pasticcio surgelato, il cibo a scaglie e a granuli, niente!!! -97b dai ditemi qualcosa.ciao
Difficile a dirsi, magari una foto potrebbe aiutare. Comunque può passare anche 7-10 giorni.
per la foto ora vedo se riesco. cmq oggi è il terzo giorno e niente, nn ne vogliono sapere. cmq secondo me è per la troppa illuminazione, in quanto vedo che quando si spengono due neon sono più intraprendenti e quando ci sono solo i led lunari girano tranquillamente per la vasca. ho provato a dargli da mangiare in queste condizioni, ma del cibo nn ne vogliono sapere. ora vedrò d'inserire un pò di muschio o pianta galleggiante vediamo come si sentono. se hai qualke altro consiglio, sono ben lieto di ascoltarlo. ciao
Alessandrob
23-08-2008, 12:43
Se il tuo profilo è semi aggiornato e in vasca hai 1w/lt allora credo proprio che sia normale.
I dischi in quelle condizioni sono continuamente accecati dalle lampade, forse non riescono nemmeno a vedere il cibo per la troppa luce....
Riduci l'illuminazione....
eh si ora ci provo. vediamo.....devo dire che oggi i due discus più piccoli hanno mangiato qualcosa.nn proprio divorato ma almeno assaggiato. il grande nn vuole saperne ancora. speriamo che nn deperisca...mah chi vivrà vedrà.
situazione un pò + positiva, i discus piccoli stanno iniziando a mangiare anche il pastone oltre quello secco. il grande si accontenta solo di un pò di pastone. penso che il loro ambientamento stia andando meglio.vi farò sapere
nel prio periodo non abbondare con il cibo se vedi che non mangiano...
Tutto ampiamente nella norma, si devono solo ambientare... vedrai che senza apportare modifiche piano, piano accetteranno tutto. Per ora somministra solo il cibo che mangiano nel giro di pochi secondi.
Alessandrob
25-08-2008, 13:48
Quindi a quanto pare con 1w/lt non se la passano male....
Aspettiamo foto.... :-)) :-)) :-))
Quindi a quanto pare con 1w/lt non se la passano male....
Aspettiamo foto.... :-)) :-)) :-))
guarda tra un pò metto le foto ma ti posso assicurare che son vispi come cagnolini, per nulla timidi anche con tutti i neon attivi.
ragazzi il più grande non ne vuole sapere di mangiare, gli altri due più piccoli mangiano normalmente ma il grande niente. sono 7 giorni ormai. cavolo -43
balto, devi avere pazienza...prova ad alzare la temperatura a 30°.
balto, devi avere pazienza...prova ad alzare la temperatura a 30°.
già fatto.cmq pazienterò....vi farò sapere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |