Visualizza la versione completa : heniochus acuminatus con puntini bianchi..Help per cura
Salve il mio heniochus acuminatus ha contratto la malattia dei puntini bianchi.. Stasera ho cominciato la cura dell'aglio e domani provvederò per cominciare a somministrargli delle vitamine.. Avete qualche consiglio da darmi?
=( Grazie anticipatamente
***dani***
22-08-2008, 09:27
nessun altro consiglio, segui quanto scritto in questo post: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=49679
per la cronaca il pesce è morto.....:'( Stamattina l'ho trovato ansimante attaccato alla tunze.. Finalmente ho potuto effettuare il cambio parziale (non l'ho fatto prima per evitargli altro stress) comunque l'acqua da un paio di giorni aveva una patina strana. Può essere l'aglio e le vitamine?
***dani***
26-08-2008, 20:53
comunque l'acqua da un paio di giorni aveva una patina strana. Può essere l'aglio e le vitamine?
no
Bene....Comunque fatto il cambio la patina è scomparsa e per il momento sembra tutto ok. Grazie per le risposte!Gli altri pesci per fortuna non sembrano aver contratto i puntini, mi consigli di continuare a somministrare le vitamine o mi fermo così? grazie!
Sword87 io gli do spesso aglio e vitamine,come prevenzione ;-)
***dani***
27-08-2008, 17:25
somministrarle per un po' male non fa
Alessandro Falco
02-09-2008, 02:32
L'acquisto e' stato azzardato, e' un pesce difficile da acclimatare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |