Visualizza la versione completa : Spostare le tridacne,come fare?
elcicholatino
21-08-2008, 18:32
Ciao a tutti.Causa inasperienza sono costretto a spostare 2 tridacne che in precedenza ho messo sulle rocce.Ora causa grande crescita di sps si trovano strette e dovrei metterle sul fondo della vasca dove nessuno può bisturbarle.Ora,come farlo senza recare danno agli animali?
il rischio di far danno c'è, cerca di strappare il bisso con le dita....
azz...è sempre complicato....a mè quando è successo....ho tagliato il bissio con una lametta di quelle da barba...cercando di stare aderente alla roccia.
elcicholatino
21-08-2008, 22:07
...e come è andata...
sono con mè da 3 anni :-)) gli venga il rafreddore stè bastarde :-D
lorenzomontecatini
22-08-2008, 09:24
Sarebbe sempre meglio metterle su piccole roccette in modo che se un domani vuoi spostarle non hai alcun problema e non rischi di fargli del male. Se puoi evitare di metterle direttamente sulla sabbia, secondo me, sarebbe meglio.
elcicholatino
22-08-2008, 18:01
Proviamo,speriamo bene.Grazie comunque a tutti per i consigli.Un saluto...
bibarassa
22-08-2008, 20:57
E per attaccare le tridacne a qualcosa come fare?, ho provato a metterle su una roccia ma niente, sul vetro di fondo e niente, sopra un pezzettino di roccia a mo' di talea ma ancora NIENTE -04 -04 -04 . Nessuno ha qualche altro suggerimento da darmi? va a finire che le incollo col bostik!!!!!!!! -04 -04 -04
lorenzomontecatini
23-08-2008, 11:00
E per attaccare le tridacne a qualcosa come fare?, ho provato a metterle su una roccia ma niente, sul vetro di fondo e niente, sopra un pezzettino di roccia a mo' di talea ma ancora NIENTE -04 -04 -04 . Nessuno ha qualche altro suggerimento da darmi? va a finire che le incollo col bostik!!!!!!!! -04 -04 -04
Non devi far altro che appoggiarle su di una piccola roccetta in modo che la parte inferiore della tridacna sia a contatto con la roccia stessa.......e avere un po' di pazienza e vedrai che nel giro di qualche giorno si sara' attaccata.
bibarassa, delle volte non si attaccano fino a chè non trovano i posto giusto per loro.....e non è detto che si attacchi lo stesso.
bibarassa
23-08-2008, 16:10
Abracadabra,
bibarassa, delle volte non si attaccano fino a chè non trovano i posto giusto per loro.....e non è detto che si attacchi lo stesso.
purtroppo -04 -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |