Visualizza la versione completa : anticipazioni vasca!
betaturn
21-08-2008, 18:10
...una piccola anticipazione della mia nuova vaschetta.
cominciato stamattina e finito ora....che mazzo ragazzi! http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0026_920.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0025_173.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0024_143.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0023_103.jpg
Alessandrob
21-08-2008, 18:32
Bella, ma hai lasciato abbastanza spazio per i dischi?
Il fondo non mi sembra molto adatto....
Ci dai qualche info in più??? :-)
betaturn
21-08-2008, 18:39
la vasca è profnda 50 cm, spazio c'è, ma effettivamente dalle foto non sembra, il fondo è ghiaia ambrata fine, se non gli piace amen, ormai quello è ;-)
per il resto...pazienza...pazienza, a tempo debito farò qualche tonnellata di foto anche della parte tecnica, che anticipazioni sarebberò sennò?! #22
Alessandrob
21-08-2008, 22:02
Azz, dalle foto non avevo capito bene. Se la ghiaia è fine allora va benissimo, mi sembrava che avessi dei granuli molto grandi, invece molto probabilmente è la foto....
Però, azz, la vasca a quanto pare è pronta, ora devi fare un bel po' di foto e poi devi dirci cosa ha dentro e intorno!!!!
Ma l'hai avviata da poco?
secondo me hai messo troppe piante vicino...
ora quando crescono diventa un macello, infatti quando allestisci lo devi fare pensando come sarà dopo che le piante sono cresciutelle non so se mi spiego
quelle echino nel giro di un paio di mesi se si trovano bene diventeranno molto grandi quindi sono troppo vicine
cmq ora la vasca mi piace ;-)
betaturn
21-08-2008, 22:53
avviata oggi, in effetti forse un p' troppo vicino paiono anche a me, pazienza, poterò più spesso, no problem #22
betaturn, Veramente bella...però visto che hai intenzione di inserire i discus, avrei lasciato più spazio libero nella parte anteriore della vasca per dargli la possibilità di soffiare sul fondo.
Ottimo lavoro, se ti piacciono le piante, quanti discus vuoi inserire?
betaturn
22-08-2008, 08:57
4 o 5, la vasca è di 260 litri netti
Sì al massimo, direi che è un numero adeguato.
che discus lo hai già deciso??
betaturn
22-08-2008, 16:48
no, ma ne ho visti alcuni in alcuni negozi che mi piacciono, poi 2 ho prmesso a mia moglie che li avrebbe scelti lei, io di sicuro un blu diamond lo prendo, gli altri vedrò quando mi ci trovo davanti
betaturn, il numero come ti è stato detto è adeguato... e azzeccatissima la mossa di far scegliere 2 discus a tua moglie! L'ho fatto anch'io per far sentire partecipe la mia fidanzata così non può darmi contro quando spendo qualche euro per l'acquario... :-D :-D
Per gli esemplari fatti dire la provenienza e magari fatti consigliare da Michele dove comprarli perchè la maggior parte delle volte partire con dei pesci buoni evita tante rotture di balle. #36#
betaturn
23-08-2008, 08:28
e azzeccatissima la mossa di far scegliere 2 discus a tua moglie! L'ho fatto anch'io per far sentire partecipe la mia fidanzata così non può darmi contro quando spendo qualche euro per l'acquario... :-D :-D
...parole sante #36#
betaturn
23-08-2008, 09:23
micheleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ee
consigli consigli consigli #22
betaturn
23-08-2008, 10:47
dunque, due foglie di due anubias non hanno un buon aspetto, per il resto tutto a psto sembra, come mai quelle 2 foglie sono in cattive condizini? è normale nell'avviamento perdere qualche foglia?
betaturn, probabilmente c'è carenza di qualcosa...fertilizzi? Oppure la temperatura è troppo alta?
betaturn
28-08-2008, 20:27
27/28 gradi, ho tolto quelle foglie, ora stanno bene
betaturn, probabilmente è stato un problema in fase di ambientamento, quelle foglie avranno patito le condizioni differenti della nuova vasca.
DANIELDRUGO
17-09-2008, 11:37
non posso che dire ottimo lavoro! complimentissimi! a vasca mi piace davvero un scco! io poi adoro le piante
betaturn
17-09-2008, 17:04
...dopo un mese, guardate che bel rosso..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc_0010_589_1__159.jpg
betaturn
17-09-2008, 17:06
questo era l'inizio.....
e azzeccatissima la mossa di far scegliere 2 discus a tua moglie! L'ho fatto anch'io per far sentire partecipe la mia fidanzata così non può darmi contro quando spendo qualche euro per l'acquario... :-D :-D
...parole sante #36#
io volevo farne sciegliere uno a mia mamma ma era piuttosto ridotto male a anche bruttino...gli piaceva perche gli faceva tenerezza -20 ...ho abbandonato l'idea :-D
complimenti bellissimo acquario anche se per i discus cosi tante piante nn mi sembrano il top.
betaturn, bello veramente però non lo vedo molto appropriato per essere dedicato ai discus...avrai abbastanza da fare per la manutenzione, più che altro perchè hai poco spazio libero dalle piante e il cibo finirà inevitabilmente tra di esse e per i dischetti sarà difficile arrivarci.
Inserisci tanti pesci di fondo... piccoli cory ecc....
betaturn
18-09-2008, 16:07
ne ho 2, ne metto altri? 4/5 che dite?
Mettine di più di 4/5...io ho 13 cory più 5 caridine in 230 litri lordi e fanno un egregio lavoro giorno e notte. Tu puoi metterne anche di più...una quindicina divoreranno tutto quello che s'intrufola tra le piante (e spera che non le guardino le piante).
Io ne metterei una decina in totale...
betaturn
18-09-2008, 16:58
ok
betaturn, inizia con una decina, poi volendo puoi salire di numero...a me le piante non le guardano di striscio adesso. Mesi fa mi hanno dato problemi con l'alternanthera che l'hanno letteralmente divorata giorno dopo giorno (forse perchè è una pianta tenera). Per il resto niente...echinodorus,cryptocoryne,anubias e cabomba tutto ok... ;-)
metti una decina/quindicina di caridine...con tutta quella vegetazione non le vedi neppure...ma ti ripuliscono un pò tutto...
ottima l'idea del plotoncino di cory (adoro la var. panda) :-))
fedede, quoto per le caridine, sono lavoratrici instancabili... però se trovano un buchetto su una foglia, piano piano se la divorano tutta...
Occhio solo ai valori perché se sono troppo bassi le caridine "spariscono".
michele, Nel senso che passano a miglior vita??
Io ho Ph 6.6, Gh 6 e Kh 4.5 e stanno bene...cambiano muta regolarmente e sono diventate veramente grandi. Probabilmente a valori più estremi non vivono perchè comunque vivono generalmente in acque dure, alcaline, salmastre e molto più fredde.
Sì, con valori più bassi le caridine durano poco.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |