Entra

Visualizza la versione completa : di che sesso è?

Stefano Ram
21-08-2008, 16:52
questo esemplare di ramirezi di che sesso è?
a me sembra un maschio però non ne sono sicuro al 100%...è un ram dalle pinne a velo.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/ramirezi_100_980.jpg

Cinghialo
21-08-2008, 22:50
questo esemplare di ramirezi di che sesso è?
a me sembra un maschio però non ne sono sicuro al 100%...è un ram dalle pinne a velo..

in effetti sembrerebbe un maschio.
Si vede già l'organo sessuale... è più un cono o un filino?
Ciao,
Lore

Stefano Ram
21-08-2008, 23:36
sinceramente non te lo so dire...ora la luce è spenta...dimmi cosa devo controllare così domani guaro meglio...acolta ma tu 6 il famoso ragazzo che ha creato il sito per i ram #22 #22 ?

Cinghialo
22-08-2008, 08:23
sinceramente non te lo so dire...ora la luce è spenta...dimmi cosa devo controllare così domani guaro meglio...

semplicemente quello che ti ho detto sopra, se l'organo riproduttore è a cono è una femmina mentre se è più simile ad un filamento è masculo :-)

acolta ma tu 6 il famoso ragazzo che ha creato il sito per i ram #22 #22 ?

ebbene sì :-)
Ciao,
Lore

Stefano Ram
22-08-2008, 16:45
ma non riesco a capirlo :-( ...tu non riesci a vederlo dalla foto -28d# ?

StEaLtH³
31-08-2008, 00:52
:-D senza guardargli troppo il pistololino puntiamo lo sguardo sulla pinna dorsale!Stefano Ram, ha il secondo raggio più lungo?

Stefano Ram
03-09-2008, 00:21
:-D :-D :-D :-D ....sembra di no(anche perchè senno l'avrei riconosciuto da me il sesso stealth ;-) )...però tutti continuano a dirmi che è un maschio :-( ...ora in vasca ci sono 2 ram nuovi e prende colpi sia dal mascio che dalla femmina..anche se devo dire che con il maschio all'inizio c'erano vere e proprie battaglie e quindi anche questo fatto mifa pensare che sia un maschio #24 ..

Cinghialo
03-09-2008, 13:03
ora in vasca ci sono 2 ram nuovi e prende colpi sia dal mascio che dalla femmina

ehm... toglierlo no eh? :-)
Ciao,
Lore

StEaLtH³
03-09-2008, 17:57
pure a me sembra un maschio! come mai hai inserito altri 2 ram? è rischioso tenerli tutti e 3 in acquario! riportane uno dal negoziante

Stefano Ram
04-09-2008, 00:49
vabbè alla fine è una acquario da 200 litri,nel caso in un acquario del genere 2 coppie potrebbero stare tranquillamente..
comunque l'ho fatto sia perchè volevo essere certo al 1000% che ci fosse per lo meno una coppia sicura nell'acquario,e poi perchè l'ultima volta che a questo ram le ho inserito solo una femmina l'ha ammazzata di botte #17 ..
comunque si,chiaramente dovrò piazzarlo..anche se un pò mi dispiace #12 ..è stato il mio primo pesce che ho avuto nel 65 litri e ne ha superato di tutti i colori...è immortale a quanto pare :-D :-D ...ogni tanto "lo uso come cavia"..nel 65 litri è stato inserito dopo circa 5 gg e non è morto mentre gli altri pesci si,ha vissuto per più di un giorno in una baccinella,è stato inserito dopo 12 giorni nel 200 litri,e neanche in quel caso è morto -11 ..apparte l'ultima coppia e lui ho avuto altri 3 ram nell'arco del tempo e a differenza degli altri è sempre sopravissuto in precarie condizioni causa mia inesperinza e stupidità..poverino :-( ..per questo mi dispiace darlo..ci sono affezzionato #12 ..e poi è un ram da combattimento #18 #18 ...picchiava anche scalari e combattenti un periodo #18 #18 #18 #18 #18 ..