Visualizza la versione completa : Piccoli di Caridina???
Oggi abbiamo scoperto nel Karidinario dei piccoli bastoncini grandi piu o meno come questa barretta __ trasparenti.
Si muovono a v con piccoli scatti, ed escono da un'anforina nella quale ultimamente una femmina incinta si era rifugiata.
Possono essere la prova di un tentativo di riproduzione?
Tommaso
Ma parli della multidentata? nella multidentata i piccoli nascono in acqua salmastra/salata e attraversano una fase planctonica prima di diventare gamberetti.
Crystalreef
22-08-2008, 08:04
Che varietà hai nel caridinaio? se sono neocaridine non credo siano piccoli visto che i piccoli di neocaridina sono identici agli adulti ma in miniatura....
SI sono red cherry, ma oggi guardando meglio ho notato (nonostante le dimensioni) che praticamente sono piccole red, con occhi e code...sono piccole red!!!
bellissime...
un'ulteriore domanda, ma per l'alimentazione come devo fare???
preoccupati piu che altro di non farle aspirare dal filtro
per l alimentazione , ci pensano da sole
:-))
mangiano le stesse cose delle grandi.Se hai un pò di muschio o una cladofora trovano anche dei microrganismi di cui si nutrono.
piu che altro di non farle aspirare dal filtro
comunque circa un mese fa trovai 6 red cherry nel filtro(quest'inverno la mamma aveva lasciato le uova sulla griglia di aspirazione)quindi sopravvivono anche lì(basta che non entrano nella girante della pompa. :-))
Hai ragione Miccoli, infatti ieri una è stata risucchiata pari pari, ma penso anche io che sopravvivano...almeno spero.
Comunque avete dei consigli su come arginare questa cosa???
Altra domanda ma quanti esserini partoriscono per volta piu o meno???
Tommaso
se e un filtro esterno infila il tubo di pescaggio in una spugna a grana piccola(la puoi modellare come ti pare)se e interno dovresti con una calza cercare di coprire le griglie di aspirazione pulendole periodicamente per non farle intasare.
le red fanno dai 20 ai 40 piccoli in media.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |