Entra

Visualizza la versione completa : Piccoli di Caridina???

tompand
21-08-2008, 16:23
Oggi abbiamo scoperto nel Karidinario dei piccoli bastoncini grandi piu o meno come questa barretta __ trasparenti.
Si muovono a v con piccoli scatti, ed escono da un'anforina nella quale ultimamente una femmina incinta si era rifugiata.
Possono essere la prova di un tentativo di riproduzione?
Tommaso

ALEX007
22-08-2008, 00:20
Ma parli della multidentata? nella multidentata i piccoli nascono in acqua salmastra/salata e attraversano una fase planctonica prima di diventare gamberetti.

Crystalreef
22-08-2008, 08:04
Che varietà hai nel caridinaio? se sono neocaridine non credo siano piccoli visto che i piccoli di neocaridina sono identici agli adulti ma in miniatura....

tompand
22-08-2008, 10:38
SI sono red cherry, ma oggi guardando meglio ho notato (nonostante le dimensioni) che praticamente sono piccole red, con occhi e code...sono piccole red!!!

bellissime...

un'ulteriore domanda, ma per l'alimentazione come devo fare???

miccoli
22-08-2008, 10:48
preoccupati piu che altro di non farle aspirare dal filtro
per l alimentazione , ci pensano da sole
:-))

ALEX007
22-08-2008, 10:49
mangiano le stesse cose delle grandi.Se hai un pò di muschio o una cladofora trovano anche dei microrganismi di cui si nutrono.

ALEX007
22-08-2008, 10:50
piu che altro di non farle aspirare dal filtro

comunque circa un mese fa trovai 6 red cherry nel filtro(quest'inverno la mamma aveva lasciato le uova sulla griglia di aspirazione)quindi sopravvivono anche lì(basta che non entrano nella girante della pompa. :-))

tompand
22-08-2008, 11:13
Hai ragione Miccoli, infatti ieri una è stata risucchiata pari pari, ma penso anche io che sopravvivano...almeno spero.

Comunque avete dei consigli su come arginare questa cosa???

Altra domanda ma quanti esserini partoriscono per volta piu o meno???

Tommaso

rino9
22-08-2008, 11:41
se e un filtro esterno infila il tubo di pescaggio in una spugna a grana piccola(la puoi modellare come ti pare)se e interno dovresti con una calza cercare di coprire le griglie di aspirazione pulendole periodicamente per non farle intasare.
le red fanno dai 20 ai 40 piccoli in media.