Visualizza la versione completa : Regolazione tunze
GreenPeace
21-08-2008, 14:53
Esiste una remota possibilità di regolare il flusso delle Turbelle Tunze 6060 tramite accessori per riduzione corrente (es.quelli che in genere si usano per regolare l'intensità di una lampadina).
Purtroppo le pompe in questione non sono regolabili tramite multicontroller però hanno una tensione di 230V/50Hz ,secondo voi tali accessori che lavorano sulla riduzione di corrente possono funzionare in maniera corretta senza influire negativamente compromettendo lo stato della pompa ??
secondo me no. almeno non con reostati o robi simili
GreenPeace
21-08-2008, 16:08
sjoplin, cavolo...
quindi nn ho speranze,mi tocca proprio cambiarle.. -28d#
billykid591
21-08-2008, 16:48
GreenPeace, Con le pompe in corrente continua si usa normalmente un sistema PWM (ad impulsi per semplificare)...ma quelle in alternata sono sincrone (vanno in sincronia con la frequenza di rete)....ed è più difficile trovare un sistema buono...che funzioni ed abbia una ampia e buona regolazione.....potresti provare con un varilight di quelli che si usano per variare la luminosità delle lampadine....possibilmente elettronico....ma non credo si possano ottenere buoni risultati.
GreenPeace, Limulus ha degli inverter che ti permettono di regolare la potenza delle pompe fisse, ma lavorano solo con il suo modulo base Aquasmart
credo che si possa usare un triac ,che lavora sulla onda sinusoidale della 220 v, ci stavo pensando anch'io pero la circuitistica non è semplice, e poi sarebbe bello farle andare a potenza variabile in modo automatico(tipi controller)
ù
in rete qualche circuito si trova alla voce variatori velocità x trapani.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |