Visualizza la versione completa : Riduttore di pressione: di che valvola si tratta...
Piranha Rosso
30-08-2005, 22:43
Salve a tutti.
Ho un riduttore di pressione della Aquili, con due manometri, volvola a spillo, etc.
Nella parte inferiore dello stesso (in altri modelli sarà situata altrove), noto una sorta di dado "bucato" al centro.
Immagino sia una valvola. Quale è la sua funzione?
Grazie!!!
la hanno tutti... mi son fatto la stessa domanda, arrivando alla conclusione che possa essere una valvola di sicurezza.... almeno così penso io...
ciao!
Piranha Rosso
30-08-2005, 23:22
Sicuramente avrà a che fare con la sicurezza. Ma ero interessato ad entrare di più nello specifico.
Nessuno che lo sappia?
The Wizard
31-08-2005, 13:16
E una valvola di non ritorno ;-)
è la valvola di sicurezza, vale a dire se la pressione diventa troppa per il riduttore, il gas sfiata da lì...
la valvola di nn ritorno è messa sotto il portagomma
The Wizard
31-08-2005, 15:47
è la valvola di sicurezza, vale a dire se la pressione diventa troppa per il riduttore, il gas sfiata da lì...
:-)) sul disegnino che avevo erano messe coincidenti (mi pareva strana la cosa...)
Piranha Rosso
31-08-2005, 22:02
Grazie a tutti. In ogni caso ho notato che non tutti i riduttori ne sono provvisti. Mi sto riferendo ai riduttori "generici", non concepiti cioè esclusivamente per uso acquariofilo.
Nuovamente grazie!
wow allora ci avevo azzeccato...! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |