Entra

Visualizza la versione completa : CHIEDO CONSIGLIO !!!!!

malù
21-08-2008, 00:17
Ciao a tutti.
Ho un acquario da 170l.(in cui sguazzano 5 carassi) con filtro esterno Askoll 300 dotato di cannolicchi, resine per i fosfati, zeolite, spugne e perlon.
Ovviamente le piante che mi crescono bene sono la Bolbitis,2 Anubias,Echinodorus Rosè, Microsorum Pteropus e Microsorum Petit.Non fertilizzo per scelta (tranne pastiglie minerali FloraDose), quindi non usando ferro chelato non mi posso permettere diverse varietà di Echinodorus.L'acqua della mia zona ha un Gh talmente basso che ho dovuto inserire conchiglie nel filtro e pietre calcaree in vasca per avere Gh 8 e Kh 5/6, logicamente se aumento la Co2 con un impianto aiuto le piante ma non so dove arrivano i suddetti valori.
Ora arrivo al punto; volendo far fare alle piante il lavoro delle resine ne ho acquistate alcune a crescita più o meno rapida, Egeria Densa, Vallisneria Gigantea, Higrophila Corimbosa e un'altra di cui non ricordo il nome, tutte rovinate o finite nella pancia dei "mangioni" a cui non basta la cospicua dose di verdura che già gli do.
Domande:
Ci sono piante a crescita rapida "veramente" resistenti?
Quante piante a crescita lenta devo piantare affinchè facciano il lavoro di un paio a crescita rapida?
Grazie!!!!

gfshalla
21-08-2008, 00:24
Io mi sono trovato bene con la hygrophila coryombosa, ti devo avvertire però che senza luce e senza fertilizzazione non vai molto lontano.
Dovresti almeno dirci quanti watt litro hai e la gradazione di colore...

malù
21-08-2008, 00:32
1 neon bianco 30W, 1 neon fitostimolante 30w, fotoperodo 8h.

Crystalreef
24-08-2008, 19:43
60 watt su 170 litri sono pochini.....