Entra

Visualizza la versione completa : stampare poster

marco3m
20-08-2008, 23:20
ciao a tutti, vorrei dei consigli che voi sicuramente saprete darmi...
Devo stampare un poster da una foto che ho fatto con la mia Canon eos 400d nuova :-)) e vorrei sapere come fare.
Andare dal fotografo e ci pensa tutto lui? Mi ha chiesto 50€ per una dimensione di circa 80x60.
Su internet di quelle dimensioni ci son siti che fan pagare sui 10€ ne avete qualcuno da consigliare?
Oppure che tipo di carta é meglio utilizzare ecc ecc?
Poi passeró a chiedere consigli su come modificare la foto ;-)
Grazie

Porraz
20-08-2008, 23:31
io ho stampato molte foto.. circa 140 tramite il centro stampa del sito di mediaworld.... anche se in formati più piccoli e sono stati veloci e seri...

i prezzi sono buoni.. dagli un'occhiata... http://compraonline.mediaworld.it

oppure http://compraonline.mediaworld.it/html/servizi/NetPrint.html

ciao :-))

marco3m
20-08-2008, 23:40
ma consigli sul tipo di carta o risoluzione? Tipo con un 10mpx va bene per la dimensione di un poster giusto?
Grazie porraz, poi magari ti chiedo anche opinioni sull'immagine visto che essendo un paesaggio notturno é molto scuro...

***dani***
21-08-2008, 19:50
Io uso sempre photocity... niente da dire

marco3m
22-08-2008, 00:03
grazie mille, adesso vorrei un parere tecnico sulla foto... #12
É questa, voi come la modifichereste? Io pensavo di tagliare una parte del cielo, il fatto é che ero senza cavalletto e l'appoggio era quello che era... Se avete delle critiche sulla tecnica son molto ben accette cosí la prossima volta andrá sicuramente meglio.

Tornando al progetto, deve essere un regalo ad un amico innamoratissimo di New York, da qui l'idea di fare una foto personale. Dal fotografo mi han proposto di stamparla e incollarla su un compensato, ma andrei a spendere troppo. Se la faccio stampare da uno dei siti che mi avete consigliato, poi che faccio, la metto sotto una lastra di vetro di quelle classiche, con sfondo magari nero?

http://img354.imageshack.us/img354/107/nyc149boh1.jpg

***dani***
22-08-2008, 09:23
Intanto mettila dritta... che è storta :-)

Poi una volta stampata fai una bella cornice...

marco3m
22-08-2008, 12:48
hehehe... sí dani hai ragione, ma su questo pc non ho photoshop, devo attendere il weekend per regolare il piano.
Altri consigli...é troppo scura o potevo allungare un pó i tempi? O dovevo cambiare l'iso per te?

Non saprei poi se aggiungerci un bordino bianco e uno nero o lasciare tutto cosí.
Per la cornice non saprei, non vorrei che poi tolga l'attenzione alla foto... una tinta unita nera dici?
Grazie :-)

***dani***
22-08-2008, 17:36
Difficile valutare il rumore non avendo il file intero.

Forse avendo il raw proverei a sottoesporre leggermente.

Niente bordo se fai la cornice, sarebbe pleonastico.

marco3m
24-08-2008, 00:21
ehm dani... non è in raw, ma in jpeg alla massima risoluzione #12
Quindi meglio non ritoccare nulla se non raddrizzarla?
Se vuoi io posso anche mandare l'immagine, ma son tipo 20MB, mi pare un pò tanto, se vuoi mandami via mp una mail dove posso inoltrarlo tramite alice gigamail (che fa fare il download).
Le alternative economiche son diventate 2:
- cornice con bordino nero
- picoglass (dovrebbe essere solo una lastra di vetro sopra #12 il compensato)
misure 70x50 oppure 80x60.

***dani***
25-08-2008, 09:29
Lascia perdere il vetro singolo, è veramente grezzo :-)

Tu intanto falla stampare... poi un modo di farci la cornice la trovi, secondo me

photolove
01-09-2008, 19:34
ciao, io i miei poster li stampo da un laboratorio on-line, photoworld.it, devo dire di trovarmi molto bene anche perchè stampano su carta epson lustre con un plotter epson 9800 mi sembra e il risultato è ottimo e anche i prezzi non sono male.

ti metto qualche loro link cosi se vuoi ti informi meglio:

www.photoworld.it/listino.asp
www.photoworld.it/prodotti.asp

ciao a tutti!!!!!

marco3m
02-09-2008, 08:44
grazie mille, adesso sto provando a metter insieme qualche foto e fare una specie di collage sfumato, poi le mando in stampa pensavo...
Grazie dei consigli! ;-)

Porraz
02-09-2008, 13:14
su PC Professionale di settembre c'è la comparativa tra 10 stampatori on line..
può essere interessante dargli un'occhiata..

ciao ;-)