Entra

Visualizza la versione completa : Perchè Ph sempre basso....

elcicholatino
20-08-2008, 22:23
Ciao a tutti.Ho un problema a questo cavolo di PH.Ho il CA a 430,KH a 10 ma il Ph 7,6 la mattina e 7,9 la sera e non sale,anzi,con il passare del tempo pare và pian piano a diminuire.Così, a primo impatto mi è venuto da pensare che il problema può dipendere dal Ph in uscita del reattore che quì dò i relativi valori:litri in uscita 2 l'ora;bolle al minuto 23;ph in uscita6,4.Secondo voi può essere questo o altro?In caso che dovrei fare?Aspetto vostre risposte a questo mio dilemma che non riesco ad uscirne fuori.....

Abra
20-08-2008, 22:28
devi provare.....io metterei le pompe leggermente verso la superficie in modo da smuoverla bene....per il PH in uscita...basta che prendi un barilotto lo riempi di corallina e gli fai gocciolare sopra l'uscita...così vedi almeno come si comporta il ph :-) poi valuti
intanto ritara la sonda per benino così sei sicuro

elcicholatino
20-08-2008, 22:39
Per quanto riguarda le pompe muovono già un bel pò la superfice dell'acqua...Purtroppo il reattore che ho non ha la sonda,ho un Korallin 1501,l'ho misurata appena presa in uscita con una penna della Milwaukee...Mi puoi spiegare meglio questa cosa del barilotto,magari funzionasse......

madmaxreef
21-08-2008, 00:16
le goccie in uscita dal reattore invece di farle cadere direttamente in sump le fai gocciolare dentro un barattolino in cui hai precedentemebnte messo un pò di aragonite o ARM per far consumare gli ulimi residui di co2 ;-)

elcicholatino
21-08-2008, 18:21
Praticamente come deve essere impostato questo barattolino,cioè quanta aragonite devo mettere e dove faccio l'uscita del barattolino che poi mi và a ricadere in sump?

elcicholatino
21-08-2008, 19:03
Che ne pensate del post-reattore della Ruwal caricato con resine ph-up,può aiutarmi ad eliminare o tamponare il problema?

gabrimor
23-08-2008, 01:18
Un piccolo contenitore con 350/400g. di corallina ci fai andare il tubicino di uscita cosi' elimini la co2 residua.Metti carbone attivo di buona qualita'

elcicholatino
25-08-2008, 21:13
Uso carbone della KZ.Riprendo un attimo il discorso,ma se faccio un pò d'uso di Kalkwasser dato che hà un Ph intorno a 12 che ne pensate?

elcicholatino
27-08-2008, 18:29
Barattolino fatto ed in funzione,ora se vado a misurare il ph in uscita del barattolino stesso dovrebbe essere più alto di quello che esce dal reattore o sbaglio?

elcicholatino
30-08-2008, 13:07
Barattolino fatto e funzionante.Ho messo lo stesso materiale del reattore,praticamente corallina della KZ,i risultati?Ph uscita reattore 6,4,ph uscita barattolino 7!!!Penso che funzioni....Grazie ancora per tutto e per l'esperienza che date agli altri amanti di questo hobby.Un saluto.