PDA

Visualizza la versione completa : A. Agassizi - maschio o (come probabile) femmina ?

albiz_1999
20-08-2008, 22:08
Un dubbio mi assale...nonostante sia andato in uno dei negozi più importanti con anni di esperienza alle spalle , penso che mi abbiano venduto una femmina di agassizi al posto di un MASCHIO di agassizi .
Secondo il vostro parere è veramente un maschio, o è una femminuccia ?
Sono propenso a pensare che sia una FEMMINA visto come ha reagito la mia attuale femmina -alle quale desideravo dare un partner- non appena l'ho inserita (inseguito per tutta la vasca, musate al fianco, etc etc).
Per la disperazione l'ho tolta e messa nell'altro acquario, sennò questo esemplare non arrivava a stasera :(

polimarzio
20-08-2008, 23:03
#24 anche se ha le pinne colorate, a me sembra una femmina.
Sposto nella sezione di identificazione

albiz_1999
21-08-2008, 14:55
#24 anche se ha le pinne colorate, a me sembra una femmina.
Sposto nella sezione di identificazione

ops...scusa, non avevo visto la sezione "identificazione" .
ora aspetto altre conferme a supporto della tua (e mia) identificazione.
Grazie in anticipo ;)

Mr. Hyde
23-08-2008, 21:19
quanto è lunga? vista la sottigliezza della riga nera nella coda e la rotondità di questa mi pare una femmina, se le pinne ventrali sono davvero blu come pare dalla foto però non ne sarei molto sicura. Se invece fosse un flash della foto potrebbe esserlko. Purtroppo con le varietà selezionate ipersupercolorate anche le femmine si snaturano un pochino e perdono la classica facilità di riconoscimento...

albiz_1999
03-09-2008, 19:00
uff...mi sà che ho una femmina ;:( gli è venuto un punto nero bello grosso su un fianco ed è diventata tutta gialla gialle :(

posso inserire UN maschio vero in mezzo a due femmine ?ù

Mr. Hyde
04-09-2008, 15:49
albiz_1999, un solo maschio, si, ma la vasca da quanti litri è?

albiz_1999
04-09-2008, 18:53
albiz_1999, un solo maschio, si, ma la vasca da quanti litri è?

è quella del profilo, 200 lt ; dovrò rifare tutta la piantumazione, per cui provvederò a mettere piante/arredi per dividere in due le zone delle femminuccie ;)

albiz_1999
05-09-2008, 18:26
ho la conferma...sono due femmine ; la nuova arrivata ha iniziato a deporre alcune uova e faceva la parata nei confronti dell'altra femmina, che, seppur si aggirava nei dintorni, appariva disinteressata (e nel frattempo era diventata di un colorino nero/grigio).