PDA

Visualizza la versione completa : Avannotti in acquario di comunità... dopo quanto?

Tanialess
20-08-2008, 18:24
:-) Ciao, ho ancora degli avannotti nella vaschetta di accrescimento:

- i primi guppy sono nati da circa 2 mesi e alcuni hanno già colore (si vedono anche i maschietti), altri nati da meno di un mese ancora piccoli
- 15 black molly nati da 45 gg che misurano cm 1.5 circa e
- dei platy cometa di 1 cm....

quando posso essere certa che inserendoli nella vasca grande non siano predati? Dipende dalla misura raggiunta? Mi spaventa non tanto la presenza dei rispettivi genitori anche se i black molly sono abbastanza grandi, ma la presenza di 1 scalare, di 1 botia (anche se ancora piccolo) e 3 flammeus abbastanza voraci.... Premetto che vorrei inserirne solo qualcuno tra i più belli...gli altri appena saranno più grandi li darò via purtroppo, ma solo per mancanza di spazio. grazie

sabryina
20-08-2008, 18:27
Scalari e botia con poecilidi..? Mmmmmmmmmh #23

Se inserisci quelli trai più belli, penso che, soprattutto per lo scalare, diventano cibo buono..

Tanialess
20-08-2008, 19:05
Ciao sabryina, lo sò che questa convivenza è stato un errore ma con gli adulti sia lo scalare che il botia, convivono tranquillamente, volevo solo sapere quando potevo inserire i piccoli... dalla tua risposta ne deduco che non sarà mai possibile?... Chissà col tempo...

sabryina
20-08-2008, 19:07
Se tu sai che la convivenza è un errore, perché non metti un annuncio su AP di scambio/vendo/regalo o quel che ti pare, o non li porti al negoziante?

Essere coscienti di un errore non significa nulla. Ciò che conta è agire per rimediare all'errore.