PDA

Visualizza la versione completa : Betta Vs. Guppyes

dormiente
20-08-2008, 17:16
#12 Domandina veloce veloce...

Un Betta splendens adulto si mangia gli avvannotti dei Guppy???

-05 Scusate una domanda così a bruciapelo, ma non trovo riscontro da nessuna parte...

babaferu
20-08-2008, 17:27
credo proprio di si.
ciao, ba

milly
20-08-2008, 17:29
c'è il rischio che "si mangi" anche gli adulti :-))

black tiger
20-08-2008, 17:44
si...e a volte ci può anche essere il rischio che attacchi anche i mashi adulti

|GIAK|
20-08-2008, 17:49
credo anche io proprio di si... il rischio che attacchi gli adulti è quasi certo... infatti è una delle convivenze più sconsigliate ;-)

cmq dove tieni betta e guppy? non c'è traccia nel profilo ;-)

dormiente
20-08-2008, 18:00
Lasciamo perdere il profilo... ho una situazione (pessima) in rapido cambiamento.
Mi si è sfasciata (!!!) la vasca da 40lt della resun, e ho comprato un bel Wave River 45, e stasera lo allestisco per poi tra un mese ributtarci dentro Guppy e avannotti della vasca rotta.
Ieri, al negozio, ho visto i Betta e mi era #12 venuta voglia, che voi mi avete fatto passare assai alla svelta.

DOMANDINA: Se metto nell'acquario nuovo un pezzo di legno (preso dal negoziante, ehe! :-) ) e questo mi lascia tannini e l'acqua diventa gialla... Riesco a farla tornare trasparente con i carboni attivi??? O e' meglio che direttamente non lo metta dentro nella vasca nuova??
Non mi piace proprio l'acqua ambrata...

miccoli
20-08-2008, 18:07
molto probabilmente anche se lo farai bollire molto , un po i primi tempi ti colorera' ancora un po' l acqua
i carboni attivi non servono a molto tranne che ad eliminare residui di medicinali e altri prodotti che si usano in caso di malattie etc.
:-))

|GIAK|
20-08-2008, 18:10
dormiente, innanzi tutto c'è da precisare che l'acqua ambrata non fa danni anzi... a quanto ho letto qua e la è utile a molti pesci... cmq sia, con il carbone non so che risultati si ottengano perchè sinceramente non ho mai provato... cmq bollendo il legno per un po puoi fargli rilasciare un bel po di colore, ma non credo riuscirai ad evitare la colorazione dell'acqua... che cmq andrà via con un po di pazienza grazie ai cambi settimanali ;-) ;-)

ho letto l'altro tuo topic, e quando succede è davvero un c@as1no mi spiace ;-)

se proprio ti affascinano i betta... prenditi un acquarietto a parte! anche un 20#30lt basta... ;-) ;-)